• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: bandiere a mezz’asta in ricordo delle vittime del Covid

Buoni i segnali sull’andamento epidemiologico

Ieri, 18 Marzo 2021, si è tenuta la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid-19.

Proprio un anno fa, eravamo costretti ad assistere increduli al triste sfilare dei mezzi militari carichi di bare per le vie di Bergamo. Un momento che rimarrà per sempre impresso nelle nostre memorie.

Ad un anno di distanza la morsa della pandemia sembra ancora non essersi placata, e per tale motivo le celebrazioni della giornata di ieri sono state effettuate nel rispetto di tutte le normative anticontagio ancora presenti.

Così come fatto da altre amministrazioni comunali, anche quella di Boltiere si unisce e sottoscrive le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi, in visita ieri nella nostra città. Ricordando tutti i caduti della pandemia, il Premier ha sottolineato come nonostante non possiamo ancora abbracciarci è necessario ora più che mai restare uniti.

La Giunta Comunale di Boltiere si è unita in un minuto di silenzio fuori dal municipio proprio per commemorare tutte le vittime. Nella serata poi alle ore 20 le campane della chiesa parrocchiale sono suonate a lutto, così come avvenuto anche in tutte le altre chiese della provincia.

Passando alla situazione dei contagi, la curva pandemica aveva registrato un aumento di casi a fine febbraio anche tra i cittadini boltieresi. Le ultime misure imposte, prima zona arancione-rafforzato e poi zona rossa, stanno però contribuendo al rallentamento dei contagi. Situazione che dimostra come gli appelli effettuati dal Sindaco Palazzini nelle scorse settimane, e il rispetto delle norme di tutti i cittadini boltieresi stiano contribuendo a migliorare la situazione in corso.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI