BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sotto la coperta del letto 754 grammi di hashish: 62enne in manette

Trovata, inoltre, la somma di euro 4.810, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Più informazioni su

Il personale della sezione antidroga della Squadra Mobile ha tratto in arresto M. Z. (Marocco, 1958), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno attuato un discreto servizio di osservazione nella zona tra Verdello e Verdellino, interessata da recenti episodi inerenti gli stupefacenti. A un tratto hanno notato l’uomo e lo hanno controllato.

L’uomo manifestava un insolito e ingiustificato nervosismo, e l’autovettura Opel Corsa a bordo della quale viaggiava, emanava il tipico odore dell’hashish. La perquisizione è stata estesa all’abitazione a Verdellino.

All’interno di un borsone in cellophane posto sotto le coperte del letto matrimoniale, sono stati rinvenuti sette panetti di hashish, del peso di circa 107 grammi ciascuno, per un totale complessivo di 754 grammi circa. Trovata, inoltre, la somma di euro 4.810, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Visti anche i precedenti di Polizia in materia di stupefacenti, ultimate le formalità di rito, M. Z. è stato condotto nella casa circondariale di via Gleno.

Lo stupefacente, se immesso nel mercato dei tossicodipendenti e dei consumatori dell’hinterland bergamasco, avrebbe consentito lauti guadagni, viste le molteplici, singole dosi che potevano ricavarsi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.