BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcio, magrebini scappano e aggrediscono i carabinieri: arrestati

I tre giovani, alla vista dei carabinieri, tentavano immediatamente la fuga

Nel corso del tardo pomeriggio di mercoledì 3 luglio, i carabinieri della Stazione di Calcio dopo aver ricevuto una segnalazione intervenivano in un campo di grano vicino al casello autostradale di Calcio della A35 BRE-BE-MI.

Arrivati sul posto i militari dell’Arma trovavano tre giovani extracomunitari intenti a confezionare qualcosa con una scatola bianca. I tre giovani, alla vista dei carabinieri, tentavano immediatamente la fuga. Uno di loro ha sparato contro i militari un colpo di arma da fuoco, rivelatosi poi fortunatamente essere un colpo a salve. Il giovane, dopo una breve colluttazione con uno dei carabinieri, è stato bloccato. Mentre uno degli altri due giovani riusciva a far perdere le proprie tracce, l’altro magrebino tentava la fuga attraversando le due carreggiate della Brebemi.

Quest’ultimo è stato però inseguito da uno dei carabinieri, che riusciva a raggiungerlo e bloccarlo. Una volta bloccati i due giovani, entrambi pregiudicati di nazionalità marocchina, si provvedeva al sequestro nei loro confronti di materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti e della pistola scacciacani, completa di colpi, poco prima rivolta verso i Carabinieri. I due giovani venivano posti in stato d’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Uno dei due militari dell’Arma, nel corso dell’intervento, riportava lesioni personali giudicate guaribili in 15 giorni. Nella mattinata di giovedì a celebrazione dell’udienza di convalida con rito direttissima.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.