• Abbonati
Collegi e proporzionale

Tutti gli eletti bergamaschi alla Camera e al Senato

Anche Guia Termini e Devis Dori dei 5 Stelle, e per il centrodestra sono certi Gallone, Pergreffi, Belotti, Benigni, Sorte, Fontana, Invernizzi, Terzi

Più di 150 mila voti per Alessandra Gallone di Forza Italia che torna al Senato con un bottino di tutto rispetto, eletta nel collegio di Bergamo per il centrodestra. Con lei Simona Pergreffi, della Lega, che supera i 130 mila consensi nel collegio di Treviglio. Due donne senatrici il primo esito certo delle elezioni del 4 marzo 2018 che hanno visto in Bergamasca i candidati all’uninominale per il centrodestra prevalere con quasi sempre più della metà dei voti.

In parlamento vanno di certo anche Stefano Benigni e Alessandro Sorte, Gregorio Fontana (FI) che prevalgono negli scontri diretti dell’uninominale in città e nel collegio di Romano di Lombardia e i leghisti Daniele Belotti e Cristian Invernizzi nei collegi di Albino e Treviglio. A Roma anche Claudia Terzi, Roberto Calderoli, Alberto Ribolla, Daisy Pirovano, Tony Iwobi, Rebecca Frassini. E Lara Magoni al Senato per Fratelli d’Italia.

alessandra gallone

Per il Partito democratico, che nell’uninominale nei collegi bergamaschi non ha mai prevalso sul centrodestra, nel proporzionale risultano eletti Maurizio Martina ed Elena Carnevali a Montecitorio e Antonio Misiani a Palazzo Madama..

Elena Carnevali

Per il Movimento 5 stelle vanno in Parlamento Guia Termini, Fabiola Bologna e Devis Dori.

guia termini 5 stelle
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
iwobi salvini
Da spirano
La Lega porta a Roma Toni Iwobi: è il primo senatore di colore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI