• Abbonati
La sfida

Regionali, al voto il 4 marzo: in Lombardia sarà election day

Il Viminale ha annunciato la data delle urne per scegliere il governatore

Via libera all’Election day. Il 4 marzo, oltreché al voto per rinnovare la Camera dei deputati e il Senato, gli elettori della Lombardia e del Lazio sceglieranno anche il nuovo presidente della Regione.

Lo ha reso noto il Ministero dell’Interno, dopo i rumors che parlavano di uno slittamento in extremis delle urne regionali: “Il presidente Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni, hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia”. Il ministero aggiunge che “gli stessi presidenti hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali”.

Per il Pirellone sono già in campo Roberto Maroni, che cercherà la riconferma con la stessa alleanza di centrodestra che lo vide vincitore nel 2013, i bergamaschi Giorgio Gori per il Pd e Dario Violi per M5S. Nei prossimi giorni si attende anche il nome del candidato presidente di Liberi e uguali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI