• Abbonati
Il 2017 in sintesi

Dal giallo di Bara alla sparatoria di Trescore: un anno di cronaca nera

E' stato un anno ricco di eventi di cronaca nera e giudiziaria a Bergamo e provincia: ne abbiamo raccolti dodici

Meccanico abusivo

Venerdì 7 aprile i militari della Guardia di Finanza di Treviglio scoprono un’autofficina abusiva a Cologno al Serio. Il gestore dell’attività esercitava da anni il mestiere di autoriparatore al piano interrato della propria abitazione, in assenza della prevista comunicazione alla Camera di Commercio e dei titoli autorizzativi normativamente prescritti per la professione.

Ad attirare l’attenzione dei finanzieri sono stati da un lato il pressoché insignificante volume d’affari dichiarato dal soggetto con la propria partita IVA, e dall’altro gli elevati consumi di energia elettrica rilevati nel suo domicilio, sicuramente non congrui per un’abitazione privata.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il meccanico, anche grazie all’esperienza maturata in qualità di dipendente, aveva organizzato nel piano interrato della propria abitazione, ufficialmente adibito a garage, un’autofficina completamente attrezzata con banchi di lavoro, macchinari, ponti elevatori e strumentazione varia.

Per gestire l’attività il meccanico si avvaleva abitualmente di un lavoratore in nero, un pensionato che al momento dell’accesso è stato trovato intento a lavorare su una delle quattro autovetture parcheggiate, in attesa di riparazione, all’interno dell’officina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
2018
Cin cin
Con le news più importanti salutiamo il 2017 e vi auguriamo un 2018 migliore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI