BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo ha una nuova Stella Michelin: Umberto De Martino del Florian Maison

Il ristorante di San Paolo d'Argon nell'olimpo della cucina internazionale. Da Vittorio conferma le tre stelle, mentre Cracco scende da due a una

Umberto De Martino, chef del Florian Maison di San Paolo d’Argon, ha conquistato l’ambitissima stella della Guida Michelin.

Il cuoco di origine napoletana (ma bergamasco d’adozione) è quindi entrato nell’olimpo Michelin grazie alla sua cucina attenta e raffinata, finita sotto i riflettori soprattutto negli ultimi tempi.

De Martino, nato a Sorrento e con diverse esperienze anche all’estero, è arrivato a San Paolo d’Argon nel marzo del 2015, portando sin da subito la propria filosofia di cucina che ha conquistato, pian piano, un crescendo di consensi fino ad arrivare al riconoscimento più prestigioso e sognato.

A spingere la Guida Michelin verso questa scelta c’è stata senza dubbio anche la location, splendida, incantevole, del Florian Maison, un ristorante-resort adagiato tra il verde e la tranquillità della collina a ridosso del monastero di San Paolo d’Argon (nella foto sotto).

Florian Maison

Nella nuova Guida 2018 mantiene saldamente le tre stelle il ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea, mentre Carlo Cracco – lo chef ormai diventato un grande uomo della tv – perde una stella, scendendo da due a una.

Bene, ancora una volta, Enrico Bartolini, proprietario dell’unico stellato di Bergamo città, il Casual: allo chef toscano va una nuova stella – la quinta personale – grazie al Glam di Venezia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.