• Abbonati
Il riconoscimento

Bergamo ha una nuova Stella Michelin: il Florian Maison di Umberto De Martino

Il ristorante di San Paolo d'Argon nell'olimpo della cucina internazionale. Da Vittorio conferma le tre stelle, mentre Cracco scende da due a una

Il Florian Maison di San Paolo d’Argon, dello chef Umberto De Martino, ha conquistato l’ambitissima stella della Guida Michelin.

Il cuoco di origine napoletana (ma bergamasco d’adozione) è quindi entrato nell’olimpo Michelin grazie alla sua cucina attenta e raffinata, finita sotto i riflettori soprattutto negli ultimi tempi.

De Martino, nato a Sorrento e con diverse esperienze anche all’estero, è arrivato a San Paolo d’Argon nel marzo del 2015, portando sin da subito la propria filosofia di cucina che ha conquistato, pian piano, un crescendo di consensi fino ad arrivare al riconoscimento più prestigioso e sognato.

A spingere la Guida Michelin verso questa scelta c’è stata senza dubbio anche la location, splendida, incantevole, del Florian Maison, un ristorante-resort adagiato tra il verde e la tranquillità della collina a ridosso del monastero di San Paolo d’Argon (nella foto sotto).

Florian Maison

Nella nuova Guida 2018 mantiene saldamente le tre stelle il ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea, mentre Carlo Cracco – lo chef ormai diventato un grande uomo della tv – perde una stella, scendendo da due a una.

Bene, ancora una volta, Enrico Bartolini, proprietario dell’unico stellato di Bergamo città, il Casual: allo chef toscano va una nuova stella – la quinta personale – grazie al Glam di Venezia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI