• Abbonati
Centro porsche bergamo

Gruppo Bonaldi svela la nuova Panamera Sport Turismo: “Spazio, comfort e sportività” fotogallery video

Il tutto immerso nel sorprendente spettacolo di danza tra fasci di luce e immagini interattive

La Nuova Panamera Sport Turismo si presenta in tutta la sua bellezza. Quella svelata nella serata di giovedì 26 ottobre al Centro Porsche Bergamo è una “vettura coraggiosa”, proprio come recita il claim scelto da Porsche per il lancio. Coraggiosa, e lo si vede a colpo d’occhio: la nuova berlina di lusso di casa Porsche coniuga alla perfezione caratteristiche per nulla scontate come lo spazio, il comfort, la sportività. Un azzardo, perfettamente riuscito.

Per celebrare la Nuova Panamera Sport Turismo, Centro Porsche Bergamo ha offerto ai suoi ospiti un evento esclusivo con una performance di danza del gruppo One Thousand Dance. Gli artisti, ballerini formati alle scuole più prestigiose come l’American Ballet, il Canada National Ballet e la Scuola Vaganova di San Pietroburgo, già danzatori del Teatro alla Scala e dell’Arena di Verona, hanno stupito con i loro movimenti guidati, quasi avvolti, da fasci di luce e immagini interattive.

Presentazione Nuova Panamera Sport Turismo
Presentazione Nuova Panamera Sport Turismo

Uno spettacolo in esclusiva, creato per la serata speciale, capace di unire la tradizione della danza classica con l’innovazione del video mapping. Ad esibirsi, Greta Mazza (Italia), Manuel Garrido (Spagna) e Giulia Montesello (Italia). Coreografia firmata da Luca Rapis.

La visione suggerita dai giovani artisti è la stessa del Gruppo Bonaldi: continuare a sorprendere ed emozionare, proponendo vetture capaci di coniugare innovazione e tradizione.

Una testimonial d’eccezione, per una serata tutta giocata in casa Porsche. Valentina Albanese, manager di Porsche Italia, un passato in pista, da pilota, e ora alla guida della divisione Motorsport con altrettanto coraggio e determinazione.

Bonaldi

Simona Bonaldi, Amministratore Delegato Gruppo Bonaldi: “Il coraggio che celebriamo questa sera con il lancio della Nuova Panamera Sport Turismo ce lo sentiamo davvero scorrere nelle vene: è anche questo coraggio che ci ha riportato in pista quest’anno con la Carrera Cup Italia; un campionato vissuto sulla corda, con tanta adrenalina e voglia di vincere. Colgo questa occasione per ringraziare Valentina Albanese e Porsche Italia che riservano sempre un’attenzione speciale al Centro Porsche Bergamo, Simone Pellegrinelli, il nostro pilota Carrera Cup Italia e tutto il Team Bonaldi Motorsport che hanno dimostrato, ancora una volta, determinazione, grande professionalità e grinta da vendere”.

La Nuova Panamera Sport Turismo è una vettura speciale, sin dal primo sguardo. Agile, performante, modernissima anche nei dettagli e dal design incisivo. Con una potenza che arriva fino a 404 Kw/550 Cv è versatile come nessun’altra vettura della sua categoria.

Silvano Lanzi, Responsabile Centro Porsche Bergamo Gruppo Bonaldi: “La stavamo aspettando da quando l’abbiamo vista al salone di Ginevra. Dinamica, elegante, potente e incisiva: questi i quattro aggettivi descrivono al meglio la Nuova Panamera Sport Turismo. Il nuovo design conserva molti tra i tratti distintivi Porsche: le linee, i fari e la silhouette della fiancata. Nella parte posteriore si ha invece una piacevole novità: uno spoiler adattivo che può essere posizionato su tre livelli diversi in base alla situazione di guida e alle impostazioni della vettura”.

La Nuova Porsche Sport Turismo è ora disponibile presso il Centro Porsche Bergamo Gruppo Bonaldi.

Nuova Panamera Sport Turismo

Porsche amplia la famiglia Panamera con una nuova variante di carrozzeria: la Panamera Sport Turismo presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2017, in ben cinque versioni: Panamera 4, Panamera 4S,  Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Basata sulla berlina sportiva di alta gamma, la nuova versione dall’inconfondibile design fissa nuovi standard nel segmento delle auto di categoria superiore.

Allo stesso tempo, la Sport Turismo con potenza fino a 404 kW/550 CV è versatile come nessun’altra vettura della sua categoria. Grazie all’ampio portellone posteriore, alla soglia di carico ribassata, al volume del vano bagagli ampliato e ad un concept dei sedili 4+1, il nuovo modello Panamera soddisfa i requisiti più elevati in termini di idoneità all’uso quotidiano e versatilità.

Tecnicamente e concettualmente, la Sport Turismo sfrutta tutte le innovazioni della gamma Panamera, completamente rinnovata solo l’anno scorso. Fra queste: il Porsche Advanced Cockpit digitale, sistemi di assistenza all’avanguardia come Porsche InnoDrive incluso sistema adattivo di regolazione della velocità, soluzioni per il telaio come l’asse posteriore sterzante, il sistema di stabilizzazione elettronica del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC Sport) e i potenti motori. Inoltre, tutte le Panamera Sport Turismo dispongono, di serie, del Porsche Traction Management (PTM), una trazione integrale attiva con frizione a lamelle a controllo elettronico. A partire dai modelli S, l’equipaggiamento di serie comprende anche le sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere.

Nuova Panamera Sport Turismo

Design e concept di una vettura sportiva eclettica

Come la versione coupé della berlina sportiva Panamera, anche la Sport Turismo si distingue per proporzioni molto dinamiche, accentuate dal DNA del design Porsche. La vettura è lunga 5.049 mm, alta 1.428 mm e larga 1.937 mm. L’ampio passo misura 2.950 mm. La silhouette è caratterizzata anche da sbalzi corti e dai cerchi fino a 21 pollici.

A partire dai montanti centrali, ovvero dall’inizio delle porte posteriori, la Sport Turismo si distingue nella parte posteriore per un design unico. Lungo le spalle pronunciate si sviluppano le linee tese e filanti dei cristalli laterali e il profilo del tetto altrettanto allungato. La linea del tetto che fluisce verso la parte posteriore è meno pronunciata rispetto a quella dei cristalli laterali e origina l’inconfondibile e caratteristico montante posteriore, che scorre lungo le spalle nello stile coupé.

Primo spoiler sul tetto estraibile e adattivo della categoria

Nella parte superiore della vettura, il tetto termina in uno spoiler adattivo. L’angolo di inclinazione dello spoiler può essere posizionato su tre livelli diversi in base alla situazione di guida e alle impostazioni della vettura aumentando la deportanza all’asse posteriore di ulteriori 50 kg. Fino ad una velocità di 170 km/h questo elemento aerodinamico, componente centrale del sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA), rimane in posizione retratta con un angolo di – 7 gradi, riducendo la resistenza aerodinamica e contribuendo ad ottimizzare i consumi.

A partire da 170 km/h, lo spoiler sul tetto fuoriesce automaticamente in posizione Performance e, con l’angolo d’inclinazione di  + 1 grado, migliora la stabilità di guida e la dinamica trasversale. Nelle modalità di guida Sport e Sport Plus, lo spoiler sul tetto raggiunge questa posizione già da 90 km/h. A partire da questa velocità e con il tetto panoramico opzionale aperto, il PAA adatta attivamente l’angolo d’inclinazione dello spoiler aumentandolo di 26 gradi. In questo caso, lo spoiler contribuisce a ridurre al minimo i rumori provocati dal vento.

Tre sedili nella zona posteriore di nuova concezione

Nella Sport Turismo, la linea del tetto più alta facilita l’accesso alla vettura nella zona posteriore e assicura uno spazio nettamente più ampio nella zona della testa. L’ampia apertura del portellone posteriore, ad azionamento elettrico di serie, e il bordo del vano di carico alto solo 628 mm, rendono molto più semplici le operazioni di carico del vano bagagli. Fino al bordo superiore dei sedili posteriori, la Sport Turismo offre un volume di carico pari a 520 litri (la Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo: 425 litri), ben 20 litri in più rispetto alla berlina sportiva. Caricando il vano bagagli fino al tetto e con i sedili posteriori ribaltati, il volume di carico aumenta di circa 50 litri. Gli schienali dei tre sedili posteriori possono essere reclinati separatamente o completamente (rapporto 40:20:40), lo sblocco dal vano bagagli è elettrico. Con tutti gli schienali reclinati, la superficie di carico è pressoché piatta. In questo caso, il volume di carico aumenta fino a 1.390 litri (Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo: 1.295 litri).

Cinque motorizzazioni per il lancio sul mercato

La nuova Porsche sarà prodotta nelle cinque diverse motorizzazioni già presenti per la berlina sportiva.

In Italia, la Panamera 4 Sport Turismo (243 kW/330 CV) viene offerta a partire da 101.502 Euro, la Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo (potenza di sistema 340 kW/462 CV ) a partire da 116.158 Euro, la Panamera 4S Sport Turismo (324 kW/440 CV) a partire da 124.560 Euro, la Panamera Turbo Sport Turismo (404 kW/550 CV) a partire da 164.088 Euro, IVA inclusa.  la Panamera Turbo S E-hybrid Sport Turismo (404 Kw + 100 Kw motore elettrico/ 550CV + 136 CV motore elettrico) a partire da 194.604 Euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI