BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Paura in centro, anziana scippata da un uomo in bici: arrestato

Il malvivente si è avvicinato all'anziana e le ha strappato la catenina che portava al collo, prima di fuggire con la bici. La donna, scioccata, ha subito chiesto aiuto ad alcuni passanti e ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per lei cinque giorni di prognosi.

Più informazioni su

 Nuovo episodio di microcrminalità per le strade del centro di Bergamo. Lunedì mattina alle 8.30 in via Rovelli una donna di 72 anni è stata vittima di uno scippo da parte di un uomo a bordo di una bicicletta.

Il malvivente si è avvicinato all’anziana e le ha strappato la catenina che portava al collo, prima di fuggire con la bici. La donna, ancora spaventata, ha subito chiesto aiuto ad alcuni passanti e ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per lei cinque giorni di prognosi. 

Il ladro è stato invece intercettato poco distante dal luogo dello scippo da una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona. Alla vista dei vigili, ha abbandonato la bici e ha gettato a terra la catenina. Ha quindi tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dopo pochi metri.  

Sprovvisto di documenti, ha tentato di spacciarsi per un minorenne, ma gli esami radigrafici lo hanno smascherato. E’ stato poi appurato che si trattava dello stesso giovane già arrestato alcuni mesi fa per un furto in centro. E’ accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e false dichiarazioni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.