• Abbonati
Bergamo

Paura in centro, anziana scippata da un uomo in bici: arrestato

Il malvivente si è avvicinato all'anziana e le ha strappato la catenina che portava al collo, prima di fuggire con la bici. La donna, scioccata, ha subito chiesto aiuto ad alcuni passanti e ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per lei cinque giorni di prognosi.

 Nuovo episodio di microcrminalità per le strade del centro di Bergamo. Lunedì mattina alle 8.30 in via Rovelli una donna di 72 anni è stata vittima di uno scippo da parte di un uomo a bordo di una bicicletta.

Il malvivente si è avvicinato all’anziana e le ha strappato la catenina che portava al collo, prima di fuggire con la bici. La donna, ancora spaventata, ha subito chiesto aiuto ad alcuni passanti e ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per lei cinque giorni di prognosi. 

Il ladro è stato invece intercettato poco distante dal luogo dello scippo da una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona. Alla vista dei vigili, ha abbandonato la bici e ha gettato a terra la catenina. Ha quindi tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dopo pochi metri.  

Sprovvisto di documenti, ha tentato di spacciarsi per un minorenne, ma gli esami radigrafici lo hanno smascherato. E’ stato poi appurato che si trattava dello stesso giovane già arrestato alcuni mesi fa per un furto in centro. E’ accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e false dichiarazioni. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI