• Abbonati
Bergamo

Federconsumatori denuncia divieti ignorati e impuniti in via Sant’Alessandro

Via Sant'Alessandro è zona a traffico limitato e con divieto di transito. Ma non per tutti: i soliti cittadini senza senso civico e grazie al disinteresse della Polizia Locale. Federconsumatori denuncia questa situazione e chiede l'intervento dell'amministrazione comunale.

Via Sant’Alessandro è zona a traffico limitato e con divieto di transito. Ma non per tutti: i soliti cittadini senza senso civico e grazie al disinteresse della Polizia Locale. Federconsumatori denuncia questa situazione e chiede l’intervento dell’amministrazione comunale.

Ecco la denuncia di Federconsumatori:

"Federconsumatori, dietro sollecitazione di cittadini esasperati, segnala all’opinione pubblica, al Sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, e agli Assessori competenti la situazione di palese disprezzo delle regole di convivenza civile che si manifesta ogni giorno nella nostra città in tema di inosservanza del codice della strada su via sant’Alessandro alta.

Parliamo di una strada centrale dove sono vigenti sia il divieto di transito per ZTL dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 19.00, sia il divieto di sosta permanente con rimozione forzata per costatare due fatti:

A) l’assenza di senso civico da parte dei contravventori;

B) il disinteresse della Polizia Locale a fare rispettare le regole.

Occorre evidenziare che l’inosservanza dei divieti rende pericoloso il transito ai pedoni che numerosi, per via della presenza di abitazioni, scuole, mensa collettiva , Uffici statali, ecc.., percorrono la strada su di un piccolo marciapiede a raso. Questo accade mentre si discute se sia lecito o meno sanzionare chi “sfora” sui tempi pagati per i parcheggiare nelle strisce blu.

 

E nel pomeriggio.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
News
Federconsumatori denuncia il “caro caffè”
I due cartelli a confronto
Bergamo
Battaglia dei parcheggi vince Federconsumatori: sulle Mura sosta di 2 ore
Record di multe a Bergamo: significa più sicurezza?
La polemica
Federconsumatori attacca: a Bergamo più multe ma non cresce la sicurezza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI