BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cat Stevens, Pif, Baglioni, Carrà: gli ospiti di Sanremo

Pif, nome d'arte per Pierfrancesco Diliberto, sarà il conduttore del prefestival in un Sanremo 2014 che avrà come temi dominanti la bellezza e i 60 anni della televisione. Questo l'annuncio di Fabio Fazio alla presentazione della 64esima edizione.

Pif, nome d’arte per Pierfrancesco Diliberto, sarà il conduttore del prefestival in un Sanremo 2014 che avrà come temi dominanti la bellezza e i 60 anni della televisione.

Questo l’annuncio di Fabio Fazio alla presentazione della 64esima edizione.

Ad accompagnare lui e le canzoni del festival dei fiori ci saranno poi: saranno Renzo Arbore, Franca Valeri, Enrico Brignano, Luca Parmitano, Raffaella Carrà, Laetitia Casta, Claudio Baglioni, Gino Paoli per gli italiani e Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice, e Yusuf Cat Stevens per gli stranieri.

E a sostenerlo l’ironia di Luciana Littizzetto: "Se il tema è la bellezza viene da chiedersi perché abbiano chiamato noi due.

Fabio Fazio, conduttore e direttore artistico del Festival, ha motivato il suo progetto di Festival. "Abbiamo rifiutato quelli che ci dicevano ‘ho scritto la canzone perfetta per Sanremo’ come se ci fosse un tempo predefinito che si consuma in questi cinque giorni, ma abbiamo scelto canzoni nel segno della contemporaneità, canzoni che immaginiamo possano essere ascoltate e scaricate dai consumatori di musica".

Venerdì un Sanremo Club: una sintesi tra il Premio Tenco e il festival, due entità che per troppo tempo si sono tenute lontane, senza motivo. Anche considerando i cantautori in gara. E’ stato quindi chiesto ai big di scegliere una canzone dal repertorio del cantaurorato italiano

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Daz

    Minestra riscaldata

    1. Scritto da fil

      eh beh cosa si aspetterebbe?