BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vent’anni di Clock Tower L’Elav festeggia il suo pub con una birra speciale

Il 24 e 25 gennaio 2014 il Birrificio Indipendente Elav festeggia i 20 anni di attività del suo storico Irish Pub, il Clock Tower di Treviglio: per celebrare l'importante traguardo è stata realizzata “La Twenty”, una Belgian Ipa Edizione Speciale in puro stile elaviano.

Il 24 e 25 gennaio 2014 il Birrificio Indipendente Elav festeggia i 20 anni di attività del suo Storico Irish Pub di Treviglio, il Clock Tower, che ha aperto i battenti nel 1994 ed è stato uno dei primi storici Irish Pub a Bergamo. Punto di riferimento della vita sociale di Treviglio, a partire dal 2000, il Clock Tower si è poi affermato come locale specializzato birraio, con centinaia di birre artigianali da tutto il mondo e dall’Italia, e come music club d’eccellenza, con artisti internazionali e nazionali di altissimo livello.

Oggi il Clock Tower Pub è il pub storico ufficiale del Birrificio Indipendente Elav, ma in quanto a indipendenza il Clock Tower ha di gran lunga anticipato il Birrificio, opponendosi anzitutto alle logiche dei grandi marchi e dando spazio sia in materia birraia che culinaria alle piccole produzioni; inoltre ha inaugurato uno stile che è stato poi ripreso e ampliato dal Birrificio che caratterizza gli spettacoli e le feste.

Le due serate di festa, il 24 e 25 gennaio, saranno accompagnate dalle tradizionali ballate folk degli "The Stoned Surfers", che anche grazie a strumenti particolari come il cajon, l’ukulele e l’incantevole violino di Mariella Sanvito riusciranno a creare momenti e atmosfere magiche e differenti. Per l’occasione ci sarà un buffet curato dalle bravissime e fantasiose Chiara ed Elena che "A polpo d’Occhio" vi sapranno stupire. Focacce, crostini di pane in tutte le salse, plum cake salati, lasagnette, anelli di riso, timballi di pasta al forno, crostate di polenta, rustici di pastasfoglia e tanto altro ancora. Oltre al buffet, la cucina resterà comunque aperta con qualche specialità alla birra in più.

Per celebrare al meglio il compleanno del suo pub il Birrificio Indipendente Elav ha inoltre realizzato "La Twenty", una Belgian Ipa Edizione Speciale in puro stile Elaviano che vedrà la trasparenza di un bicchiere esclusivamente per questo avvenimento.

Il Clock Tower o “Irish”, come viene spesso chiamato dai suoi clienti più pigri, è un locale dedicato alla cura e alla qualità della birra e dei suoi prodotti che non dimentica però la sua vocazione e la sua volontà di restare popolare nel senso più alto della parola.

E’ orgoglioso di avere tra il suo pubblico clienti di pochi mesi e clienti con molti mesi sulle spalle. Questa speciale "Public House" festeggia quest’anno 20 anni di piccole e grandi storie da bancone, di centinaia di tipologie di birre passate alle spine, di grandi concerti, di amici che si sono trovati e a volte persi, di chiacchiere e bevute: una grande storia che il Clock Tower vuole festeggiare e far restare nei ricordi più belli di tutti i suoi clienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.