BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aggredita in India da sacerdoti la figlia di Citaristi

Ileana Citaristi, la figlia del senatore e tesoriere democristiano bergamasco Severino, ballerina in India da 30 anni ha denunciato di essere stata picchiata da alcuni sacerdoti indù durante un festival religioso.

Da trent’anni vive e lavora in India Ileana Citaristi, la figlia del senatore e tesoriere democristiano bergamasco Severino: lì fa la ballerina, specializata in danza Orissi.

Ebbene ha denunciato nei giorni scorsi all’ente religioso della città di Puri di essere stata picchiata da alcuni sacerdoti indù durante un festival religioso nello stato indiano dell’Orissa.

Lo raccontano alcuni tra i principali quotidiani indiani, che riferiscono il racconto dell’artista italiana: la donna sarebbe stata malmenata durante un agguato da parte di due sacerdoti "perchè si era rifiutata di pagare un’offerta in denaro" a margine di una processione.

"Sono scioccata dal comportamento dei due servitori che mi hanno colpita per tre volte alla testa urlando ‘straniera, straniera’", ha commentato la Citaristi a The Times of India.

Gli organizzatori hanno chiesto alla polizia di indagare sull’incidente

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da celtik

    Per i pagani veri padani ci sono solo i Druidi !

  2. Scritto da Pelle

    Ma indù o intrì? Magare inquater?

  3. Scritto da preostov

    mi pare che “sacerdote” sia un termine applicabile ad ogni tipo di funzionario religioso di qualsiasi religione ..
    e che dovrebbero allora dire i ministri di culto indù quando si accenna ai “guru” della finanza ..?

  4. Scritto da Gioanpadan

    Il titolo è fuorviante, sacerdoti ….indù!? ci avrei scomesso cristiani. L’aggettivo a sacerdoti se cristiani o indù è determinante per il significato dell’articolo, pregherei la redazione di puntualizzare.