• Abbonati
Titoli

Spari a Palazzo Chigi “Il Giornale” incolpa i 5 stelle: “Il Grilletto”

il Giornale di Sallusti nel titolo di apertura attacca senza mezzi termini il Movimento 5 stelle. "Il Grilletto" titola a tutta pagina dando ai 5 Stelle la responsabilità di aver armato la mano di Preiti.

Se sembra definitivamente tramontata la pista terroristica per la sparatoria avvenuta domenica davanti a Palazzo Chig mentre al Quirinale il nuovo Governo Letta giurava davanti al Capo dello Stato, se comunque, come dichiara la presidente della Camera Laura Boldrini, urge dare rispose a chi è disperato per la perdita del lavoro, come Luigi Preiti, l’uomo che ha colpito due carabinieri, c’è chi soffia sul fuoco della tensione andando a cercare colpe "politiche", acuendo le contrapposizioni e soprattutto gettando la responsabilità a chi cavalca il malcontento fomentando la piazza.

Lo fanno alcuni politici di centrodestra e alcuni analisti sui quotidiani di lunedì, ma lo fa in modo diretto e violento il Giornale che nel titolo di apertura attacca senza mezzi termini il Movimento 5 stelle. "Il Grilletto": così titola a tutta pagina il quotidiano di Milano diretto da Mario Sallusti, unendo in un gioco di parole "chi le spara e chi spara".

E Beppe Grillo, proprio paventando queste accuse interviene per ribadire che il suo movimento è contro la violenza: "Noi facciamo i banchetti, raccogliamo, firme, proponiamo referendum, niente di più lontano dagli atti violenti". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Misiani commenta il Governo Letta
Il commento
Governo Letta: Misiani non tutte rose e fiori ma risultato positivo
L'attentatore immobilizzato a terra
A roma
Spari a Palazzo Chigi, “Volevo mirare ai politici” La diretta di BgNews
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI