• Abbonati
I lavori

Villa d’Adda, 50mila euro per il centro anziani Ampliamento e nuovo salone

L’amministrazione Carsaniga, a Villa d’Adda, è pronta a stanziare un investimento da 50mila euro per l’ampliamento del centro anziani di via Caderico: prevista l’annessione di una nuova ala e la realizzazione di un salone di 63 metri quadrati di superficie.

L’amministrazione Carsaniga, a Villa d’Adda, è pronta a stanziare un investimento da 50mila euro per l’ampliamento del centro anziani di via Caderico, attiguo alle scuole elementari: i lavori, che inizieranno al termine dell’anno scolastico in corso, prevedono l’annessione di una nuova ala e la realizzazione di un salone di 63 metri quadrati di superficie.

L’associazione dei pensionati, guidata da Fiorenzo Turani, collaborerà materialmente alla realizzazione della nuova sala.

La struttura si sviluppa su due piani, è polifunzionale e non è sfruttata solamente dai 270 iscritti appartenenti alla fascia più anziana della popolazione: al suo interno, infatti, trovano casa uno spazio creativo per laboratori e gli uffici del patronato dei sindacati aperti una volta alla settimana. L’intervento sarà dunque orientato ad adeguare spazi che, con le numerose attività che si svolgono, rischiano di essere troppo stretti.

“Sono molti i pensionati che frequentano il nostro centro – ha commentato Fiorenzo Turani al portale insiemepervilladadda – e altrettanti vorrebbero prendere parte alle nostre attività, ma il problema è che in realtà la struttura non è semplicemente in grado di accoglierli tutti. Grazie alla nuova ala avremo finalmente a disposizione spazi più adeguati per un’associazione che conta tanti iscritti che negli ultimi anni non hanno mai accennato a diminuire, anzi”.

L’ultimo nodo da sciogliere resta quello dell’intitolazione della nuova sala: dopo che all’ex parroco don Giuseppe Rota è stata intitolata la nuova area polivalente per la Protezione civile, toccherà agli anziani del centro avanzare una proposta per l’intitolazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI