• Abbonati
Capriate

La parabola di Lazzaro diventa uno spettacolo per riflettere sulla morte

Venerdì 16 novembre al teatro della RSA Cerruti a Capriate, Carlo Pastori e Marta Martinelli mettono in scena “Lazzaro, vieni dentro” di Giampiero Pizzol, uno spettacolo per riflettere sul tabù della morte.

L’Associazione di Volontariato Il Passo, che dal 2006 è impegnata a favore delle persone malate e dei loro famigliari a Capriate San Gervasio e paesi limitrofi nella ricorrenza di San Martino (giornata nazionale delle Cure Palliative), una serata pubblica d’ascolto, di memoria e di incontro.

Quest’anno l’associazione promuove, all’interno della Casa di Riposo O. Cerruti, in coincidenza con l’apertura dell’Hospice Padre Luigi Tezza e dell’inizio di una collaborazione dell’Associazione con la Fondazione Opera San Camillo, lo spettacolo teatrale dal titolo “Lazzaro, vieni dentro” di Giampiero Pizzol, interpretato da Carlo Pastori e Marta Martinelli.

Nei Vangeli Lazzaro è protagonista della più drammatica e straordinaria avventura che un uomo abbia mai vissuto: trascorrere quattro giorni nel regno delle ombre, e poi tornare di qua.

Attraverso un doppio registro, comico e drammatico, vuole essere lo specchio in cui la malattia e la morte si riflette e ci riflette, con tutte le domande che da sempre ci portiamo dentro.

L’evento si terrà nella Sala teatrale della RSA Ovidio Cerruti a Capriate, in Via Vittorio Veneto 47, venerdì 16 novembre alle 21. L’ingresso è gratuito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI