BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Una pane per la vita”, la solidarietà in piazza

Domenica 19 torna l'iniziativa benefica a favore di Aido, Admo e Avis: dalle 7 alle 12.30 i panificatori Ghezzi, Greppi e Ongis offriranno pane fresco nelle frazioni dalminesi.

Un pane per la vita”. Torna a Dalmine la 15a edizione dell’iniziativa benefica a favore di AIDO, ADMO e AVIS per promuovere la cultura della donazione.
Domenica 19 settembre dalle 7 alle 12.30, sulle piazze di tutte le sette frazioni di Dalmine, sarà offerto alla popolazione pane fresco speciale preparato appositamente dai panificatori Ghezzi, Greppi e Ongis.
Una iniziativa di solidarietà che ha nel pane il simbolo della vita. «Il pane – spiega infatti Gabriele Betelli dell’AIDO – vuole rappresentare il simbolo della vita da donare, così come gli organi vitali vengono donati a chi non ne può fare a meno per continuare a vivere.».
I punti previsti per la distribuzione sono:
Dalmine Centro, viale Marconi (Zona Portici);
Sforzatica Sant’Andrea, piazza V. Emanuele III; Sforzatica Santa Maria, piazza S. Maria d’Oleno; Mariano, piazza Castello Sabbio, via Don Seghezzi;  Brembo, via Pesenti;  Guzzanica, via Tre Venezie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.