• Abbonati
Carabinieri

Cibo mal conservato o in cattivo stato: multa a due ristoranti di Dalmine

Carabinieri, Nas di Brescia e Ispettorato del Lavoro in azione in due ristoranti di Dalmine, uno gestito da orientali e uno da italiani: contestate violazioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Alimenti non conservati correttamente, scaduti o in cattivo stato: i carabinieri della compagnia di Treviglio insieme ai militari del Nas di Brescia e agli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Bergamo li hanno rilevati in due ristoranti di Dalmine, uno gestito da orientali e un altro da italiani.

Nel ristorante gestito da orientali sono stati individuati alimenti non conservati correttamente e un locale magazzino utilizzato come tale nonostante fosse privo della necessaria autorizzazione amministrativo: sono state così contestate violazioni amministrative per diverse migliaia di euro, sia in relazione al cibo che alla destinazione d’uso del locale magazzino diversa rispetto la previsione commerciale.

Nel secondo esercizio, invece, ai proprietari italiani sono stati sequestrati alcuni alimenti scaduti, in particolare pasta fresca, e altri conservati in cattivo stato, ovvero pesce e pasta. Al vaglio dell’Ispettorato del Lavoro, poi, la posizione giuslavoristica di alcuni dipendenti impiegati con voucher: anche in questo caso diverse le sanzioni amministrative pecuniarie contestate, del valore di migliaia di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI