BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente neve sul Monte Pora: rinviato lo Slalom Speciale degli Italiani Assoluti

Nonostante gli enormi sforzi di tutto lo staff organizzativo, le alte temperature che si continuano a registrare al Pora - e che si prevede rimarranno tali anche nei prossimi giorni - non hanno permesso di garantire le giuste condizioni per la pista

E’ ufficiale: rinviato lo Slalom Speciale degli Italiani Assoluti di Sci Alpino in programma il 30 dicembre 2015 al Monte Pora.

La nuova data verrà stabilita e comunicata più avanti dalla federazione.

Nonostante gli enormi sforzi di tutto lo staff organizzativo, le alte temperature che si continuano a registrare al Pora – e che si prevede rimarranno tali anche nei prossimi giorni – non hanno permesso di garantire le giuste condizioni per la pista. Le prove di Gigante sono in programma il 30 e 31 marzo 2016, sempre al Monte Pora.

Le gare di Slalom Speciale, unitamente a decretare il campione e la campionessa italiani di Slalom Speciale di sci alpino, vedranno premiare – in ricordo e onore del campione Fausto Radici – i primi tre migliori piazzamenti, maschili e femminili nella classifica assoluta: Trofeo Yes Zee.

Con i Trofei Ivs Italia e Deloitte si premieranno invece i primi tre migliori atleti maschili, categoria “Giovani” (Trofeo Ivs Italia) e le prime tre atlete classificate, sempre della categoria “Giovani” (Trofeo Deloitte).

Il Trofeo Radicigroup vedrà infine premiare i primi tre migliori piazzamenti, maschili e femminili, nella categoria “Aspiranti”.

Per quanto concerne il Gigante, alle premiazioni ufficiali FIS si andranno ad aggiungere i Trofei Yes Zee, Clariant, Iperauto Bergamo e Itema, riconoscimenti assegnati dallo Sci Club Radici Group in ricordo di Fausto Radici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.