• Abbonati
mercoledì
6
Febbraio
mercoledì
27
Febbraio

Da “Il verdetto” a “In guerra”: a Gorle torna il cineforum

Evento Terminato

mercoledì
6
Febbraio
mercoledì
27
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Al cineteatro Sorriso di Gorle torna l’appuntamento con il cineforum “Film di qualità”. In programma ci sono quattro proiezioni, il mercoledì sera alle 20.45, dal 6 al 27 febbraio.

La visione del film è preceduta da una presentazione a cura della professoressa Annunciata Pellegris e, a seguire, è possibile prendere parte a un dibattito sulle tematiche emerse.

Ecco i titoli proposti:

– Mercoledì 6 febbraio si comincia con il film drammatico “Il verdetto”, di Richard Eyre, con Emma Thompson e Stanley Tucci.
Fiona Maye è un’eminente giudice di Londra che, con saggezza e compassione, presiede numerosi e delicati casi di diritto familiare. A causa del suo lavoro, ha pagato un caro prezzo personale e il suo matrimonio con il professore americano Jack è oramai giunto alla fine. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che salverà la sua vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Dovrebbe Fiona costringerlo a vivere? Per capirlo, Fiona gli fa visita in ospedale ignorando come l’incontro sarà per entrambi foriero di nuove forti emozioni.

– Mercoledì 13 febbraio si prosegue con il film commedia “Un figlio all’improvviso”, di Vincent Lobelle e Sebastien Thiery, con Christian Clavier, Catherine Frot e Sebastien Thiery.
Una sera, tornando a casa, il signor e la signora Prioux sono sconvolti dallo scoprire che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Il ragazzo sostiene di essere tornato dai genitori per presentargli l’amata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero Patrick? Un bugiardo patologico? Un manipolatore? I Prioux hanno dimenticato di avere un figlio? O la signora Prioux, che soffre per non essere riuscita a divenire madre, si è inventata di averne uno?

– Mercoledì 20 febbraio è la volta del film commedia “Non ci resta che vincere”, di Javier Fesser, con Javier Gutiérrez, Juan Margallo, Sergio Olmos e Athenea Mata.
Marco è l’assistente dell’allenatore di una squadra di basketball tra le più quotate di Spagna. Il suo cattivo atteggiamento è però spesso foriero di infiniti problemi per lui stesso. Un giorno, le sue frustrazioni portano a una rissa con l’allenatore e, mettendosi ubriaco alla guida, ha un incidente che finisce per condurlo dritto in tribunale. Perde così lavoro e fidanzata ed è costretto dalla corte ad allenare una squadra di giocatori disabili.

– Mercoledì 27 febbraio la rassegna si conclude con il film drammatico “In guerra”, di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon.
Dopo aver promesso a 1100 operai di proteggere il loro lavoro, i manager di una fabbrica decidono all’improvviso di interrompere la produzione. Laurent Amédéo, eletto portavoce, guiderà la carica dei lavoratori contro tale provvedimento.

Il biglietto di ingresso è di 5 euro (posto unico).
È disponibile abbonamento per quattro proiezioni a 15 euro.
Tickets e abbonamento possono essere anche online su https://gorle.18tickets.it

Il cineteatro “Sorriso” è a Gorle in piazza Papa Giovanni XXIII, 1. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035656962.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI