• Abbonati
domenica
11
Settembre

“Un treno di perchè”, a Ponte San Pietro in scena un’anteprima della rassegna Teatro a merenda

Evento Terminato

domenica
11
Settembre

In piazza Libertà a Ponte San Pietro domenica 11 settembre alle 18 ci sarà un’anteprima della storica rassegna Teatro a merenda con lo spettacolo “Un treno di perché” di Accademia perduta. L’esibizione rientra nel programma della seconda edizione di “Un fiume d’arte” giornata ricca di sorprese dai madonnari sulla scaletta della Chiesa vecchia alla musica dalla narrazione allo spettacolo.
Nel cuore della festa alle 18 in piazza Libertà Ferruccio Filipazzi presenterà uno dei suoi più amati spettacoli per bambini “Un Treno di perché”.
Un padre ed il suo piccolo stanno giocando con un trenino. Il padre è sommerso dai tanti perché del suo bambino. Stando al gioco affiora il ricordo di Rocco, amico d’infanzia e del suo papà ferroviere. Un papà ferroviere, che aveva sempre voglia di regalare storie a grandi e piccini.
Il paese di Rocco erano poche case tra un pascolo e un campo di grano: la scuola, la chiesa, la piccola piazza e la stazione. Tutta la vita era lì.
E così la sera, prima di andare a letto, ci si trovava tutti insieme con le famiglie a commentare la giornata, quello che era successo… a volte le sere erano più speciali quando arrivava il papà di Rocco, che era l’unico abitante di quel paese che viaggiando in treno, vedeva un mondo agli altri sconosciuto. E lui era in grado si rispondere a domande e curiosità di tutti, grandi e piccoli. Ma il momento più speciale per Rocco arrivava quando, entrato a letto, il papà era tutto per lui.
Spettacolo pieno di divertimento poesia e musica.
L’iniziativa col sostegno dell’amministrazione comunale di Ponte san Pietro coinvolge tante realtà culturali diverse nell’Isola Bergamasca creando una rete tra Teatro a Merenda le amministrazioni comunali PromoIsola e la generosità degli sponsor privati.
L’ingresso é a offerta libera per il progetto ExtraBand musica per l’integrazione promosso dell’associazione Il Porto.
Per avere ulteriori informazioni contattare Teatro del Vento telefonando al numero 348.3117058 oppure la biblioteca di Ponte San Pietro (tel. 035.610330).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI