• Abbonati
venerdì
1
Dicembre

Si accende il Natale a Seriate

Evento Terminato

venerdì
1
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il primo dicembre si accenderanno le luminarie natalizie a Seriate. E sarà un tripudio di luci e colori tra alberi innevati, pacchi regalo e Babbo di Natale disegnati dai bambini. Per il secondo anno consecutivo gli studenti della quarta e quinta primaria e della prima secondaria degli istituti comprensivi Aldo Moro e Cesare Battisti hanno realizzato le luminarie natalizie della città, grazie al progetto «Il Natale dei bambini. Concorso le sfere magiche». Iniziativa ideata da OnLight di Franco Pozzi, promossa dall’Assessorato al Commercio e dall’Associazione Botteghe di Seriate, coinvolge i bambini e li fa essere i protagonisti di uno dei momenti più attesi e lucenti dell’anno.

“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale scende per strada per illuminarla di colore e fantasia grazie al progetto delle luminarie natalizie, promosso in collaborazione con i commercianti della città – dichiara Paola Raimondi, assessore al commercio -. In linea con lo scorso anno, prosegue l’iniziativa Il Natale dei bambini, che coinvolge le scuole primarie e secondarie di Seriate, chiedendo agli studenti di ideare la loro ball luminosa. Quest’anno sono state realizzate 4 nuove luci, ripescando alcuni disegni realizzati lo scorso anno. Oltre ai bambini, che mettono impegno e creatività, ringrazio i commercianti che hanno sponsorizzato l’illuminazione natalizia, sostenendo l’impegno economico dell’Amministrazione comunale. Questa collaborazione è l’evidente segno che il binomio commercio e cittadinanza è sempre più stretto e coinvolgente. Grazie agli sponsor si rende fruttuoso il lavoro che l’Amministrazione mette in campo per rendere Seriate più bella, luminosa e attrattiva”.

Venerdì 1° dicembre, all’imbrunire, si accenderanno le luminarie, tra cui le 4 nuove ideate dai bambini e riprodotte con luci a intermittenza. Una sarà esposta sulla facciata del Comune, in piazza Alebardi, le altre saranno appese sulle rotatorie di corso Roma, via Nazionale e su quella tra via Marconi e corso Europa. Le nuove luminarie si sommano a quelle del dicembre passato. Le ball realizzate dai bimbi per lo scorso Natale saranno infatti installate nel parco di via Dante, nelle aiuole condominiali di Galleria Italia e nella rotatoria ovale di via Nazionale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI