• Abbonati
venerdì
17
Giugno

Penultima tappa di Biblofestival a Brignano Gera D’Adda

Evento Terminato

venerdì
17
Giugno

Penultimo appuntamento di Biblofestival.
A Brignano Gera D’Adda al Palazzo Visconti (anche in caso di maltempo) accorrete numerosi per ascoltare, alle 20.00 ll racconto “Il Signor Volpe è fantastico” di AedoPopo Teatro Lettura. E’ la storia vivace, allegra e comica, un po’ letta e un po’ cantata, di come Papà Volpe riuscì a raggirare tre mascalzoni come Olio, Lupino e Pertica usando la sua proverbiale furbizia. Tra volpi e volpacchiotti, tassi, donnole, topolini e anatre, accompagnati da litri e litri di succo di mela, tra inseguimenti, nascondigli e cene succulente, lo spettacolo scorre vorticosamente dal puro divertimento, alla suspense, alla paura, al sollievo, senza un attimo di sosta. Il tutto accompagnato da musiche, suoni, effetti speciali, ed intervallato da canzoni a volte divertenti, a volte inquietanti, a volte incalzanti, a sottolineare le continue variazioni di atmosfera del racconto. Da Furbo il Signor Volpe di Roald Dahl. Con Giorgio Personelli, voce e Pierangelo Frugnoli, chitarra

Alle 21.30 in scena lo spettacolo teatrale di Coltelleria Einstein “Nonnetti” . Uno spettacolo che racconta la giornata di due simpatici Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino… La vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantato come un carillon. La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore. Uno spettacolo comico d’azione, musica e poche parole con qualche venatura di dolce malinconia.

Per info: contattare la biblioteca di Brignano Grea d’Adda: tel. 0363 815011 biblioteca@comune.brignano.bg.it
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI