• Abbonati
domenica
25
Settembre

Giornata alla scoperta di Camerata Cornello e della storia postale

Evento Terminato

domenica
25
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 25 settembre, in occasione della 33esima edizione delle giornate europee del patrimonio, dal tema #Culturaèpartecipazione, il Museo dei Tasso e della storia postale, a Camerata Cornello, organizza una giornata dedicata alle famiglie alla scoperta del borgo di Cornello della storia della posta e della creatività che la posta può far nascere.
Vengono proposti una visita guidata gratuita “Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello” e il laboratorio di mail-art per trasformare la posta in arte, entrambi dedicati ai bambini e alle loro famiglie. L’iniziativa si pone come obiettivo la scoperta della storia del borgo medievale di Cornello, della famiglia Tasso e delle possibilità della posta di diventare uno strumento artistico, riscoprendo un gesto, quello dello spedire una lettera, e dell’aspettativa dell’attesa. La giornata inizia, alle 11, con la visita guidata gratuita per bambini esplorando il borgo di Cornello sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti. Le generazioni che, nel trascorrere dei secoli si sono succedute, agendo secondo i dettami della loro cultura, hanno impresso i loro segni modificando la compagine e l’immagine stessa del territorio: il paesaggio è stato così disegnato dalla storia.
I laboratori inizieranno alle 14 e la quota di partecipazione è di 3 euro: la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti entro il 23 settembre.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI