• Abbonati
martedì
21
Giugno
sabato
25
Giugno

Concerti, libri e divertimento: “Happening Castel Cerreto”

Evento Terminato

martedì
21
Giugno
sabato
25
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Treviglio. Da martedì 21 a sabato 25 giugno a Castel Cerreto si terrà Happening Castel Cerreto. L’appuntamento, che animerà la piccola frazione trevigliese per cinque serate, si svolgerà nell’aia della Cascina Pelesa, in via Canonica 148, con un cartellone ricco di iniziative.

La festa si aprirà tutte le sere alle 19 con possibilità di usufruire di ristorazione e bar. Verranno proposti, inoltre, concerti, incontri e momenti di scambio sociale e culturale.

Ecco il programma dettagliato.

Martedì 21 giugno
– concerto di Gabriele Riva & The Good Samaritans.

Mercoledì 22 giugno
– alle 19.30 presentazione del libro Prof infame per te solo lame. Cronache semiserie ma fedeli di due anni di didattica a distanza. Sarà presente l’autore, Michele Signorelli, insegnante bergamasco che negli ultimi anni ha insegnato in una scuola media in provincia di Lecco e all’Abf – Azienda Bergamasca Formazione. Il volume, scritto in forma diaristica, racconta i due anni della scuola in DaD, durante le fasi più drammatiche della pandemia da Covid-19. Si sono verificati parecchi episodi curiosi che fanno sorridere ma anche riflettere: Michele Signorelli ha raccolto numerosi aneddoti relativi a questa inedita esperienza.
– A seguire, concerto degli Ottocento, tributo a Fabrizio De André.

Giovedì 23 giugno
– Concerto degli Arpioni.

Venerdì 24 giugno
– Musica folk e danze popolari con Arco Orobico e Rinaldo Doro.

Sabato 25 giugno
– Alle 10, al Centro polifunzionale Giuliano Donati Petteni, in via Castel Cerreto 1, verrà presentato il percorso per un Masterplan sociale a Castel Cerreto, un documento di indirizzo strategico sul futuro del territorio dal punto di vista dei progetti legati alla socialità.
– La sera musica folk e danze popolari con Andrea Capezzuoli e la compagnia i Briganti.

Il ricavato degli eventi sarà interamente devoluto all’apertura di un Centro Diurno per minori alla Corte dei Massari, il progetto per la cura e lo sviluppo della comunità locale inaugurato a febbraio 2022, che si inserisce tra le iniziative educative e socioculturali poste in essere da FIEB – Fondazione Istituti Educativi Bergamo – nella frazione di Castel Cerreto. Gestito dalla Cooperativa Alchimia e dal Consorzio FA, il progetto raggruppa iniziative che rispondono a diversi bisogni di minori e famiglie e progetti di housing sociale per soggetti fragili.

Happening Castel Cerreto

L’ingresso è libero e i concerti cominceranno alle 21.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI