• Abbonati
sabato
18
Giugno

Chiusura di Biblofestival a Val Brembilla

Evento Terminato

sabato
18
Giugno

Si chiude a Val Brembilla la 19° edizione di Biblofestival.
Alle 20.00 incontriamo “Le talpe con le scarpe” – Cantastorie con Raffaele Russi e Roberto Boschini
Il piccolo pubblico viene coinvolto nella danza, nel canto e nell’ascolto di storie fantastiche. Le Talpe con le Scarpe escono dalla loro tana per eseguire canzoni piccole con strumenti piccoli per persone piccole. Raccontano storie piccole che riguardano animali di tutte le taglie. Con una chitarra, una fisarmonica e due bacchette cantano di fatti interessanti che arrivano da molte parti del mondo. Alcune loro musiche sono state suggerite da famosi cantautori. Altre sono semplicemente state dettate in sogno da un lupastro con la barba.

Alle ore 21.30 lo spettacolo teatrale “Fagioli” de I Teatri Soffiati / * Età consigliata: dai 3 anni
Le fiabe sono come la pasta e fagioli: un piatto antico di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così le fiabe, nate non si sa come e dove, sono costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini. Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie. In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare.

Biblofestival, 19° edizione, è stato organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia di Bergamo e la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di Alice Centurelli e Rossella Rinaldi, In circa un mese, dal 20 maggio al 18 giugno ha portato in 19 comuni della provincia bergamasca e in città circa 40 appuntamenti dedicati al mondo dell’infanzia. Poesia, magia, divertimento, ascolto per bambini di tutte le età.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI