• Abbonati
venerdì
12
Maggio

Autostima e sicurezza di sé, a Ranica incontro con Gloria Volpato

Evento Terminato

venerdì
12
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 12 maggio alle 20.30 al centro culturale Gritti di Ranica si terrà un incontro dal titolo “Andarsi bene. Autostima e sicurezza di sé“. La relatrice sarà la psicologa e psicoterapeuta Gloria Volpato.

L’autostima è essenziale per la sopravvivenza psicologica. Avere un atteggiamento di accettazione o rifiuto di noi stessi influenza enormemente il nostro senso di sicurezza. I sentimenti, le convinzioni, soprattutto quelle inconsapevoli, le idee, le immagini mentali, le sensazioni fisiche che abbiamo sul nostro valore creano un’opinione che ognuno ha di sé stesso. L’autostima non è un dato di fatto, ma qualcosa che cambia continuamente durante la nostra intera esistenza. Essa consiste in un processo complesso, un insieme di valutazioni attraverso il quale attribuiamo continuamente significato agli eventi della vita. Questa conferenza nasce dall’esperienza maturata negli anni di attività psicoterapeutica e si propone di fornire spunti di riflessione ed esercizi esperienziali per affrontare meglio la propria situazione di vita, migliorare e rafforzare le proprie capacità e comprendere le proprie potenzialità.

Gloria Volpato è psicologa, psicoterapeuta fenomenologico-esistenziale, Emdr-therapyst, fondatrice e direttore del Centro Divenire. È terapeuta individuale, di coppia e di gruppo. Si occupa di psicologia di genere attraverso i gruppi di consapevolezza “Cerchio degli uomini” e “Donne allo specchio”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI