BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Jefeo

Da “Amici” a Stezzano: Jefeo ospite a Le Due Torri

30/05/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

“La vera sfida comincia adesso”. Questo il commento di Jefeo nel momento in cui è stato eliminato da “Amici”, il programma di Maria De Filippi giunto alla sua diciottesima edizione.

Il trap boy milanese, di Cesano Boscone come lui stesso ama precisare, aveva infatti già in mente il suo primo album. Si intitola “Teenager”, come uno degli otto brani che contiene, e giovedì 30 maggio, a partire dalle 18, lo presenterà al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano, dove MediaWorld ha organizzato l’instore.

Jefeo incontrerà i suoi fans uno ad uno, firmerà le copie del cd e si farà scattare un selfie insieme a loro. Le immagini saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del centro e saranno scaricabili gratuitamente.

Jefeo, al secolo Fabio Migliano, 19 anni, è appassionato di musica fin da quando era un bambino. Ha scelto il suo nome d’arte dopo aver fatto un sogno premonitore, che in effetti gli ha portato fortuna. Crescendo si è avvicinato alla trap, il genere che attualmente spopola tra i giovani.

Anche se nelle sue canzoni, tutte scritte di suo pugno, si avvertono contaminazioni pop, le tematiche sono quelle care al genere. Il brano “Silenzio”, contenuto all’interno dell’album, è quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e ripercorre le sue origini, il rapporto con la sua famiglia, la vita di periferia, il riscatto di un ragazzo nato e cresciuto nei quartieri popolari e arrivato in alto grazie alla sua musica.

Nel disco ci sono poi i brani “Jefeo”, “Bimbo”, “Oggi no”, che è un suo cavallo di battaglia, lodato anche dai professori della scuola di “Amici”.

Jefeo
Jefeo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!