• Abbonati
sabato
26
Maggio
sabato
2
Giugno

Con Albatro… nella storia di Seriate

Evento Terminato

sabato
26
Maggio
sabato
2
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sempre attiva e, ormai consolidata realtà di Seriate, si fa sentire anche quest’anno l’associazione Albatro . Impegnata da tempo con iniziative rivolte al rilancio del centro storico e non solo, sempre attraverso uniche e proprie risorse, propone due importanti avvenimenti da non perdere.

Sabato 26 maggio alle 9 il ritrovo in piazza Bolognini con “Che storia d’Impresa” in collaborazione con Gruppo di mediazione didattica per una passeggiata nel cuore di Seriate alla scoperta di un intreccio affascinante tra arte e lavoro, vita e commercio del passato.
Una mostra racconto delle Botteghe di Seriate con occhio puntato su un’attività storica della nostra città :” Fotografia Redolfi”.

Sabato 2 giugno “Festa della Repubblica” alle 19.30 ritorna la cena suggestiva in piazza Bolognini, nel centro storico per rivivere in una scenografia a tema.

Giorgio La Pira ,1954:
“Amate la vostra città come parte integrante, per cosi dire, della vostra personalità. Voi siete piantati in essa,in essa saranno piantate le generazioni future che avranno da voi radice:è un patrimonio prezioso che voi siete tenuti a tramandare intatto, anzi migliorato e accresciuto, alle generazioni che verranno.
Ogni città racchiude in sè una vocazione e un mistero…Amatela come si ama la casa comune destinata a noi ed ai vostri figli. Custoditene le piazze, i giardini,le strade e le scuole…Sentitevi attraverso di essa, membri di una stessa famiglia”.

Angiolino Pedrini

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI