• Abbonati
venerdì
14
Aprile

A Ranica concerto di Giorgio Canali con la sua band Rossofuoco

Evento Terminato

venerdì
14
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 14 aprile al Druso di Ranica si terrà un concerto di Giorgio Canali con la sua band Rossofuoco, icona della musica indipendente italiana.
In apertura, invece, si esibiranno gli Endrigo da Brescia.

Il locale aprirà alle 20.30 (cucina attiva), mentre il concerto comincerà alle 22.30.
Il biglietto di ingresso è di 8 euro e i tickets sono disponibili all’ingresso.
Non è richiesta alcuna tessera.

Nella loro esibizione, Giorgio Canali e la sua band proporranno i brani del loro ultimo lavoro discografico, “Perle per porci”. Il cantautore spiega: “Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all’epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)… canzoni che avrei voluto aver scritto io. Prima è venuto il titolo, anni fa,… poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa. Alla metà dell’autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa. Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un paio di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono”.

Gli Endrigo proporranno i brani del loro nuovo disco “Ossa rotte, occhi chiusi”, prodotto da Andrea Marmorini (Woodworm, La Quiete) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals and slow kids), uscito il 17 Marzo 2017 per Indiebox Music (distr. digitale Artist First – distr. fisica Self – promo.IndieBox Music / in preorder dal 3 marzo).
“Ossa rotte, occhi rossi” è il primo full lenght firmato Endrigo, seguito degli Ep “Spara” (2013) e “Buona Tempesta” (2015), risultato finale di un percorso di crescita personale e artistica e primo step di una nuova fase.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI