• Abbonati
Soirèe matinèe

La musica americana col duo Balzaretti-Waldmann

Gioved?? 26 marzo alle 20.45 e venerd?? 27 marzo in mattinata per le scuole Soir??e Matin??e presenta all'auditorium di piazza Libert?? a Bergamo un concerto di nCarlo Balzaretti al pianoforte e Christine Waldmann al violino. Il concerto propone un percorso nella musica americana dai primi compositori all???influsso europeo di Dvorak.

Giovedì 26 marzo alle 20.45 e venerdì 27 marzo in mattinata per le scuole Soirèe Matinèe presenta all’auditorium di piazza Libertà a Bergamo il duo Balzaretti-Waldmann ovvero Carlo Balzaretti al pianoforte e Christine Waldmann al violino.
Il concerto propone un percorso nella musica americana dai primi compositori all’influsso europeo di Dvorak, passando per il Gospel e lo Spiritual, la musica dei Cowboy, il Ragtime, l’improvvisazione Jazz, Gershwin, il Musical fino ai nuovi generi del Minimalismo e della New Age.
I brani saranno:
Edward Alexander Mac Dowell, 1860-1908, “An old Love Story”
Antonin Dvorák, 1841-1904, “Tema Blues” dalla Sonatina in sol maggiore op. 100
Blues, “Nobody Knows The Trouble I See”
Blues, "Why Don’t You Do Right” dal film "Chi ha incastrato Roger Rabbit?"
Rosamond Johnson, 1873-1954, “Sometimes I Feel Like A Motherless Child”
George Gershwin, 1898–1937, “Summertime” da “Porgy and Bess”; “Oh Lady Be Good”
Philip Glass, 1937, Metamorphosis 3°
Andrew Lloyd Webber, 1948, “Music of the nights” dal Fantasma dell’Opera; “Memory" da Cats.
CHRISTINE WALDMANN
Christine Waldmann ha studiato violino e pianoforte alla Musikschule di Leverkusen (Colonia), con Hans Maus, spalla del Gewandthaus di Lipsia. Giá in giovanissima età ha collaborto con diverse orchestre tedesche: tra queste il Gürzenich Orchester Köln e l’orchestra giovanile di Nordrhein Westfalen sotto la direzione di Herbert Klimm. Si è diplomata al Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida di Osvaldo Scilla.
CARLO BALZARETTI
Carlo Balzaretti, pianista e compositore milanese, si é presto imposto nel panorama del concertismo internazionale vincendo primi premi assoluti in diversi concorsi nazionali, quali Osimo e Bologna, ed internazionali tra cui ricordiamo il “Maria Callas” di Barcellona di cui fu primo vincitore assoluto nel 1982. E’ autore di diverse pubblicazioni musicali, edite da Ricordi, Warner Bros e Hachette. Da anni si occupa con successo della didattica pianistica e le sue pubblicazioni sono state ampiamente adottate dai Conservatori e dalle Scuole musicali amatoriali. E’ Direttore del Conservatorio L. Marenzio di Brescia e insegna nell’ambito dei Corsi Superiori di Laurea di II livello.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI