• Abbonati
L'incontro

Serioplast cresce negli Usa e accoglie in visita il governatore del Missouri

Accolta nella casa madre di Seriate la delegazione statunitense: al via un piano di investimenti di 25 milioni di dollari

Seriate. Si rafforza il legame tra la Serioplast e gli Stati Uniti. Lunedì scorso, 20 maggio, il gruppo di Seriate, tra i principali player nel settore della plastica, ha ospitato la delegazione statunitense del Missouri, guidata dal suo governatore, Mike Parson.

L’incontro, a cui hanno partecipato i direttori ed il consiglio di amministrazione di Serioplast, ha rappresentato un importante momento di condivisione e pianificazione strategica, basata sull’innovazione, il miglioramento delle infrastrutture e lo sviluppo di nuovi business, quale l’apertura di un secondo sito produttivo nel Missouri, a partire dal prossimo anno. La visita si è infatti conclusa con la firma di un accordo di collaborazione, quale impegno reciproco a sostenere e promuovere lo sviluppo e la crescita nel Nord America.

 

serioplast governatore missouri

 

La visita nella casa madre di Seriate è stata l’occasione per mostrare alla delegazione americana la società Seriomac, dove si progettano e producono macchinari ad estrusione e soffiaggio, e la Serioplast Global Services, che fornisce i servizi a tutte le operations, oltre che per presentare il nuovo piano di crescita e sviluppo a St. Louis. Nel Missouri Serioplast opera dal 2018 con un sito produttivo, che attualmente conta circa 90 dipendenti e nel 2023 ha prodotto 165 milioni di bottiglie e 85 milioni di prodotti semi-lavorati, registrando un fatturato di circa 26 milioni di dollari.

A oggi gli Stati Uniti rappresentano il 10% del volume d’affari del gruppo, che nei prossimi mesi ha deciso di investire oltre 25 milioni di dollari per espandere le proprie operazioni in Nord America. Di questi, 14 milioni saranno destinati all’apertura di un secondo stabilimento produttivo a St. Louis, entro la metà del 2025. Di circa 120 mila metri quadrati e con 8 linee di produzione, il nuovo stabilimento creerà 89 nuovi posti di lavoro e produrrà oltre 150 milioni di pezzi.

“È la prima volta che una delegazione istituzionale statunitense visita la nostra sede – afferma Paolo Innocenti, presidente del consiglio di amministrazione di Serioplast -. Per noi è stata una giornata memorabile, che pone le basi per rafforzare la nostra partnership con gli Stati Uniti, con l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di leader nel settore degli imballaggi in plastica rigida e di dimostrare il nostro impegno, a lungo termine, per la crescita e lo sviluppo economico nella regione”.

Serioplast si distingue non solo per l’eccellenza nella produzione, ma anche per il suo impegno verso la sostenibilità. Il gruppo ha implementato diverse iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi, tra cui l’uso di materie prime riciclate, contribuendo attivamente alla promozione di un’economia circolare.

“La nostra visione per il futuro è chiara: combinare crescita e innovazione con un forte impegno verso la sostenibilità – dichiara Paolo Bergamini, Ceo del Gruppo -. Con l’espansione in Nord America, Serioplast è pronta a scrivere un nuovo capitolo di successo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI