• Abbonati
A cura di

BPER Banca

Nona edizione

Il BPER Beach Volley Italia Tour è pronto a ripartire

Il circuito italiano di beach volley per il nono anno avrà come partner BPER. Il Tour estivo si svolgerà in quattro mesi e toccherà sei regioni in otto tappe

Il BPER Beach Volley Italia Tour è arrivato al nono anno e non smette di stupire. Nonostante abbia alle spalle nove stagioni, tra spiagge, coste, regioni, partite, schiacciate conserva ancora quel fascino e quello smalto delle prime edizioni. Sì, perché passano gli anni, ma come un buon vino si raffina e prende corpo con la sua semplicità, unicità, essenza e spettacolarità.

Così, dopo un inizio nella fase invernale e la grande kermesse delle Club Series Finals di inizio maggio a Cesenatico ci si tuffa in una nuova, entusiasmante avventura. Centinaia di beacher saranno pronti a scatenarsi sugli arenili di tutta Italia, dove alle schiacciate sulla sabbia non mancheranno quegli elementi imprescindibili come la voglia di stare insieme, la musica, il divertimento, gli aperitivi al calare del sole e ovviamente tanto beach volley. Lo sport sarà abbinato al turismo, alla vacanza. Saranno quattro mesi e mezzo di attività in sei regioni della nostra bellissima Italia, otto location di grande fascino. L’Associazione Italiana Beach Volley Club, che organizza l’evento assieme all’ente promotore ASI e a BPER Banca, compagno prezioso e imprescindibile per la riuscita dello stesso da nove anni a questa parte, è pronta a scendere di nuovo in campo. Tutti i protagonisti schiacceranno con il pallone ufficiale Decathlon.

 

LE TAPPE

Si inizierà nell’ultimo fine settimana di maggio, mentre l’ultima tappa sarà in programma a settembre. Diverse saranno le location storiche, ma anche tante altre nuove. Il circus è pronto a partire da La Prora di Pescara (24 – 26 maggio), spiaggia storica che richiamerà molti atleti e grande meta per il tutto il movimento.

Nel mese di giugno si andrà in Toscana a Castiglione della Pescaia (31 maggio/2 giugno) prima e Marina di Grosseto (7/9 giugno) poi. Il Cieloverde Camping Village è una location dal grande fascino con uno spazio molto ampio dove ci si potrà divertire anche fuori dal campo.

Sempre a giugno si andrà in Romagna, in uno degli arenili fulcro di questo sport come Cervia (Bagno Delfino, 21/23 giugno).

Poi a luglio si andrà nelle Marche, in un altro posto storico come Pesaro (5/7 luglio) e il suo Circolo Maracanà nel primo week-end.

Dopo un mese di stop tutti in Abruzzo con Roseto (2/4 agosto) per il terzo anno consecutivo al Lido Mediterraneo, meta di tante battaglie sottorete e di grande spettacolo.

Tra fine agosto e inizio settembre si tornerà in Puglia, al Lido Smeraldo di Frigole (30 agosto/1 settembre), in provincia di Lecce.

L’ultimo appuntamento sarà in Lombardia, a Bergamo (6/8 settembre) con l’Elettrocanali Beach Village Scanzorosciate.

Le tappe di Pescara e Marina di Grosseto sono main event con montepremi molto importanti.

 

I NUMERI

Avremo dei numeri di grande interesse: 8 tappe, oltre 1500 partite da disputare, 1000 atleti in campo tra settore maschile e femminile, oltre 100mila spettatori, oltre 1.250.000 persone raggiungibili con i social e le dirette streaming, oltre 2,5mila km da percorrere lungo l’Italia.

 

MOVIMENTO E TRADIZIONE

“Ci prepariamo a vivere un’estate spettacolare e intensa con il BPER Beach Volley Italia Tour – dichiara Thomas Casali, trait d’union e deus ex machina del Tour -. Vorrei ringraziare in prima battuta BPER Banca, ormai è di famiglia e siamo molto contenti di esser l’uno a fianco all’altro anche in questa lunga ed entusiasmante stagione. Saranno delle tappe appassionanti, torneremo in luoghi simbolo, ma entrano tante altre location. Mi piace sottolineare la grande professionalità e sportività dei giocatori che scenderanno in campo. Il format ormai è collaudato, siamo pronti e molto carichi”.

Il pensiero del presidente AIBVC, Dionisio Lequaglie: “Il Tour è una bella consuetudine del progetto AIBVC come le Club Series, un binomio che ci ha contraddistinto in questi quattro anni. Sono felice di concludere il mio mandato da presidente presentando questa nuova edizione del Tour. Vorrei ringraziare BPER Banca che ancora una volta è al nostro fianco come riconoscimento del buon lavoro fatto in questi ani. La partecipazione spero sarà copiosa e di grande livello, ci saranno molti giovani che vengono dallo Young Tour e dal lavoro delle nostre società. Sono molto curioso di vedere all’opera i nostri atleti in questa edizione che abbraccerà tutta l’estate e che toccherà tante località, iniziando proprio da Pescara, una delle piazze più importanti e storiche del beach volley italiano. La novità è che si giocherà con il pallone Kipsta, fornito da Decathlon, un pallone testato e riconosciuto. Ci sarà un’evoluzione importante, anche se è già molto performante e negli anni seguenti si andrà a migliorare sempre più. Dalla prossima stagione avrà il marchio AIBVC a fianco a quello Kipsta, non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori, le società, gli allenatori e accompagnatori, ringrazio tutta l’AIBVC per il grande lavoro fatto in questi quattro anni, per ciò che abbiamo costruito, ma soprattutto per aver portato una ventata di aria fresca in tutto il mondo del beach volley”.

 

L’IMPEGNO DI BPER

Per il nono anno consecutivo BPER Banca rinnova il suo impegno con l’AIBVC e l’Italia Tour, dimostrando una forte convinzione nel valore dello sport. Questa collaborazione, che si è rafforzata di stagione in stagione, promuove il brand della Banca attraverso il beach volley e i valori che BPER desidera trasmettere. “Siamo fermamente convinti del valore dello sport per i suoi insegnamenti di impegno, passione, spirito di squadra, inclusione e solidarietà – ha commentato Camilla Pedraglio, responsabile External Relations di BPER -. Il beach volley incarna questi principi e rappresenta una tradizione sportiva di eccellenza in Italia, capace di radunare tantissimi appassionati. Siamo promotori e sostenitori del BPER Beach Volley Italia Tour fin dalla prima edizione e siamo felici di associare il nostro brand a questa manifestazione, certi che anche quest’anno sarà un’occasione di sport e socialità per atleti e tifosi”.

 

CHI È BPER

BPER è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che comprende BPER Banca, Banco di Sardegna e BPER Banca Private Cesare Ponti. Ha 20 mila dipendenti e 1.650 filiali dislocate in tutta Italia, al servizio di oltre 5 milioni di clienti.

È il terzo gruppo bancario quotato nazionale per raccolta globale e numero di sportelli e ha una struttura organizzativa composta da 10 direzioni regionali.

BPER opera direttamente e attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, private e wealth management, bancassurance, leasing, factoring e credito al consumo) e offre servizi, prodotti e assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.

La Banca supporta persone, imprese e comunità, accompagnandone la crescita e promuovendo soluzioni innovative integrate con i criteri ESG, per coniugare lo sviluppo del business con la sostenibilità sociale e ambientale.

Offre un’esperienza di Banca semplice, vicina e multicanale, con una crescente connotazione digitale, e basa i rapporti con la clientela sui valori della competenza, correttezza e trasparenza.

Sostiene gli ambiti della cultura, dell’arte, della letteratura e dello sport, oltre a numerose iniziative di responsabilità sociale, per promuovere e realizzare un impatto positivo per il Paese e per il futuro delle nuove generazioni.

Attraverso ‘La Galleria’, gestisce il proprio patrimonio culturale valorizzando, conservando e rendendo fruibile alla comunità una delle maggiori collezioni aziendali italiane.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI