• Abbonati
Verso il voto

Sicurezza e natalità, Pezzotta incontra Meloni: “Più agenti sul territorio e politiche a sostegno delle famiglie”

Il candidato del centrodestra vola a Roma per incontrare la Premier: "Ho portato le istanze del territorio e raccontato cosa intendiamo fare per la nostra città. A breve un incontro con il Prefetto insieme all'onorevole Tremaglia"

Bergamo. Andrea Pezzotta è volato a Roma per incontrare la Premier Giorgia Meloni. L’incontro nella tarda mattinata di venerdì 10 maggio, in Ufficio di Presidenza. Come concordato solo qualche giorno fa, infatti, il candidato per le elezioni amministrative dell’8 e del 9 di giugno a Bergamo, ha incontrato, insieme al deputato di Fratelli D’Italia Andrea Tremaglia, la presidente del Consiglio per portarle le istanze del territorio e le richieste dei cittadini.

“È stato un incontro molto cordiale e piacevole, dove la Premier ha ascoltato con attenzione le richieste che le abbiamo sottoposto – racconta Pezzotta -. Le ho consegnato il nostro programma e abbiamo parlato principalmente di due temi che stanno molto a cuore sia a me che ai cittadini, quelli della sicurezza e della glaciazione demografica. Sul primo, in particolare, le ho ribadito quella che è la nostra idea, perfettamente in linea con il mandato di Governo che fa riferimento al concetto di ‘Strade Sicure’, ovvero la necessità di garantire maggiore sicurezza a chi vive sul nostro territorio. Bergamo ha bisogno una presenza più cospicua di forze dell’ordine, più agenti di polizia e più carabinieri, oltre che, come racconta il nostro programma, la presenza dell’esercito in alcune zone sensibili della città. Serve un presidio permanente in stazione e non solo. E in questo senso il nostro prossimo passo sarà quello, insieme all’onorevole Tremaglia, di sottoporre il contenuto di questa interlocuzione al Prefetto per cercare, insieme, di capire se e come è possibile intervenire”.

Pezzotta ha anche parlato di glaciazione demografica e politiche legate alla natalità: “Ho portato alla Premier anche le preoccupazioni relative al saldo negativo che affligge la nostra città quando parliamo di popolazione. È necessario a Bergamo come in tutta l’Italia cercare di incentivare le nascite e poter mettere in campo azioni e strategie che facilitino le giovani coppie a crearsi una famiglia. E in questo, Meloni mi ha spiegato che proprio domenica questa, in occasione della festa della mamma, presenterà un documento in cui verranno raccontate una serie di iniziative importanti che vanno in questa direzione”.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pezzotta
Verso il voto
Pezzotta a colloquio con Giorgia Meloni: oggi il candidato del centrodestra a Roma per incontrare la Premier
pezzotta-meloni
Verso il voto
Andrea Pezzotta a Roma sul palco di Fratelli d’Italia per chiudere la campagna elettorale di Fratelli d’Italia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI