• Abbonati
Nel pomeriggio

Raffica di incidenti in direzione della Val Seriana: code e rallentamenti

Il più grave a Gorle dove a scontrarsi sono state un'automobile e una moto: il ferito è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII per i traumi riportati all'addome e alla gamba

Bergamo. Raffica di incidenti nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 9 maggio. Dopo le 16, infatti, lungo le vie di risalita delle Valli, sono stati numerosi gli scontri che hanno impegnato forze dell’ordine e personale del 118. Il territorio maggiormente colpito è stata la direttrice lungo la Val Seriana, a partire da Gorle, dove si è registrato l’incidente più grave, fino ad arrivare a Rovetta. Scontri tra macchine e motociclette, tamponamenti a catena ma anche investimenti di pedoni.

A Gorle, alle 16.30, uno scontro tra un’automobile e una motocicletta: il fatto è avvenuto in via Roma, all’altezza del civico 8, coinvolte due persone e a riportare le ferite più gravi è stato l’uomo che si trovava in sella. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri del Comando di Bergamo, infatti, si tratterebbe di un 41enne che, sbalzato, ha riportato un trauma all’addome e all’arto inferiore. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII e affidato alle cure.

Certamente meno gravi invece quelli che si sono registrati ad Albino, dove la dinamica è stata la medesima: alle 16 una macchina si è scontrata con una motocicletta e a rimanere coinvolte sono state due donne, una giovane di 19 anni e una di 49 anni. Sul posto i carabinieri di Clusone e due ambulanze.

A Ponte Nossa, poco dopo le 16.30, un maxi tamponamento che ha causato solo lunghe code e rallentamenti lungo via Europa. Sul posto l’ambulanza per soccorrere una donna di 84 anni. E a San Lorenzo di Rovetta un uomo di 59 anni è stato investito mentre a piedi percorreva via Vogno. Soccorso, è stato trasportato al Civili di Brescia in elisoccorso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI