• Abbonati
Bergamo

“Lista Civica Elena Carnevali Sindaca”: chiusa la raccolta firme con 400 già autenticate

Nel frattempo continuano i gazebo organizzati dai 32 candidati della squadra della candidata del centrosinistra

Bergamo. Con la raccolta di 400 firme autenticate, l’iter per la presentazione della Lista Civica Elena Carnevali Sindaca si avvia alla conclusione. “Abbiamo raggiunto questo traguardo con i gazebo organizzati in poco tempo tra le vie del centro e nei quartieri – racconta la capolista Claudia Lenzini – Sono state giornate intense che ci hanno consentito di avviare un confronto diretto con le cittadine e i cittadini, e di raccogliere non solo grande disponibilità rispetto alla richiesta di firmare, ma anche molto interesse per la nostra proposta civica a sostegno di Elena Carnevali Sindaca del tutto nuova per questa città”.

Ricordiamo che la lista Elena Carnevali Sindaca è composta da 16 donne e 16 uomini che sono espressione del mondo delle professioni, della scuola, della sanità, della cultura, dell’impresa, dello sport; persone spesso già impegnate attivamente nel loro quartiere, nel mondo associativo, con i giovani, con le persone più fragili o con disabilità, nel mondo dell’accoglienza e dell’integrazione dei nuovi cittadini di origine straniera. Tutte persone accomunate dal desiderio di contribuire alla vita amministrativa portando lo sguardo di chi si sente parte di una comunità.

“Manca un mese all’appuntamento elettorale e quindi il nostro impegno di ascolto e confronto con la città non si ferma. Anzi, proprio perché liberi dalla scadenza burocratica della presentazione della lista, nei gazebo, già previsti nel prossimo weekend, saremo concentrati a proporre la nostra idea di città del futuro, a raccontare i progetti che Elena ha messo in campo per la prossima amministrazione. La lista è molto coesa e motivata in questo senso – aggiunge il capolista Marco Bonomi.

I prossimi appuntamenti ai gazebo con i cittadini sono: sabato 11 maggio in via XX Settembre (altezza civico 48-50) 9.30-18.30, domenica 12 maggio in piazza S.Anna 9.30-12.30.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI