• Abbonati
Verso il voto

L’ex sindaco Albertini a Bergamo per lanciare la candidatura di Saffioti: “Incarna i valori della sua città”

Il capolista di Forza Italia ha accolto il politico milanese in occasione della presentazione del suo libro "Rivoglio la mia Milano”: "Sono da sempre animato da una stella polare ideale, ma allo stesso tempo concreta, fatta di pragmatismo ed onestà privilegiando sempre il bene comune"

Bergamo. Con un ospite d’eccezione, l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini, e in una Sala Galmozzi piena in ogni ordine di posto, è cominciata ufficialmente ieri la corsa di Carlo Saffioti come candidato, capolista di Forza Italia, alle prossime elezioni comunali di Bergamo. Un’investitura di assoluto rilievo da parte di un amministratore di lunga esperienza che ha saputo guidare con grande capacità il capoluogo lombardo in ben due mandati, dal 1997 al 2006.

Partendo dall’illustrazione del suo recente libro “Rivoglio la mia Milano”, Albertini ha raccontato cosa significa amministrare una grande città attraverso la sua esperienza vincente condividendo ricordi e aneddoti che hanno contraddistinto la sua carriera politica, dall’incontro con Silvio Berlusconi alle molte sfide e traguardi raggiunti come primo cittadino milanese. Albertini ha quindi presentato alla platea l’amico Carlo Saffioti, sottolineando le sue caratteristiche di competenza, esperienza e passione che lo contraddistinguono come candidato ideale per rappresentare Bergamo.

“Carlo Saffioti è un candidato che incarna i valori di una Bergamo che corre verso il futuro”, afferma Albertini. “La sua determinazione e il suo impegno lo rendono la persona giusta per portare avanti le sfide e le opportunità che la città si trova ad affrontare. Sono certo che con lui Bergamo potrà prosperare e crescere ancora di più.” La presentazione ufficiale da parte di un grande sindaco come l’ex primo cittadino di Milano, Gabriele Albertini, è stata un’importante occasione per comprendere le motivazioni che hanno spinto Carlo Saffioti a candidarsi per il ruolo di consigliere comunale a Bergamo (e, in caso di vittoria del centrodestra, come vicesindaco).

“Dopo un recente viaggio in Israele, ho deciso di correre per la mia Bergamo portando al centrodestra e al candidato sindaco Andrea Pezzotta il mio personale contributo in termini di esperienza, competenza e passione per la politica che si è riaccesa in modo molto forte dopo un po’ di tempo. La presentazione e gli apprezzamenti di un grande sindaco come Albertini che ha reso Milano una capitale europea rappresentano per me un’importante spinta nella partenza di questa mia corsa al consiglio comunale di Bergamo”, afferma Saffioti.

“Così come per Albertini, un grande amico, sono anch’io profondamente animato nella vita politica da una stella polare ideale, ma allo stesso tempo concreta, fatta di pragmatismo ed onestà privilegiando sempre il bene comune su quello particolare con tenacia e determinazione al fine di migliorare sempre di più Bergamo”, sottolinea il capolista di Forza Italia per Bergamo. Sul palco anche il candidato sindaco per il centrodestra Andrea Pezzotta, che ha dichiarato: “Ascoltare le parole di un uomo di esperienza amministrativa di valore come Gabriele Albertini è sicuramente di stimolo e di incoraggiamento. Ci tengo davvero a ringraziare Carlo Saffioti per avermi invitato a questa piacevole e proficua presentazione con un uomo politico come Albertini che ha saputo fornire anche consigli preziosi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI