• Abbonati
Secondo acquisto

Il Volley Bergamo 1991 batte un altro colpo: ecco il capitano della nazionale ceca Mlejnková

Ufficiale l'arrivo dell'esperta schiacciatrice, vincitrice della Coppa in Grecia con l’Olympiacos solo poche settimane fa. Davyskiba, Butigan e Nervini si accasano a Firenze

Bergamo. Michaela Mlejnková sbarca a Bergamo: il capitano della nazionale ceca è il secondo acquisto del Volley Bergamo 1991.

L’esperta giocatrice porta con sé una dote di esperienza e trofei conquistati nel continente europeo, dalla Francia alla Germania, dalla Repubblica Ceca alla Grecia: lo scudetto in Francia con Le Cannet, la Coppa e la Supercoppa in Germania con lo Stoccarda e in ultimo la Coppa in Grecia con l’Olympiacos, solo poche settimane fa.

Si tratta del secondo acquisto della squadra dopo l’ufficialità dell’arrivo della la campionessa di Germania Monique Strubbe.

La schiacciatrice, classe 1996, è il capitano della nazionale ceca, con cui ha conquistato una medaglia d’oro nella European Golden League, due medaglie d’argento e una di bronzo, nella Fivb Challenger Cup e nella Golden League.

“Quello italiano è sempre stato il campionato dei miei sogni, quello in cui ho sempre voluto giocare – confessa Mlejnková -. Insieme a quello turco, è uno dei migliori campionati in Europa. Bergamo mi ha fatto un’offerta a cui non potevo dire no: qui trovo un club con una grande storia, una grande città, un super allenatore e il massimo campionato italiano. Tutto quello che cercavo”.

 

mlejnkova volley bergamo

 

Mlejnková, terminata l’avventura nel campionato greco con la maglia dell’Olympiacos sfiorando la conquista dello scudetto, si è messa al lavoro con la sua Nazionale ma arriverà presto a Bergamo per unirsi al team cittadino.

Proseguono anche i movimenti in uscita per il Volley Bergamo 1991: Davyskiba, Butigan e Nervini si accasano al Bisonte Volley Firenze, lasciando Bergamo le prime dopo una e la terza atleta dopo tre stagioni. Firenze dalla quale è arrivato tra l’altro il nuovo allenatore della squadra orobica, Carlo Parisi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI