• Abbonati
A seriate

Scappa in scooter a un controllo e imbocca contromano un’area pedonale: arrestato per resistenza

L'uomo nascondeva una dose di cocaina in un portasigarette. Disposto il divieto di dimora a Bergamo e in provincia

Bergamo. Una folle fuga in scooter, in pieno giorno, lungo vie pedonali, rischiando di mettere in pericolo la sua vita e quella delle persone che, poco prima delle 17 di lunedì 6 maggio, stavano camminando tranquille in via Tasso a Seriate.

Poco prima i carabinieri del Radiomobile di Bergamo avevano notato il ciclomotore transitare in via Celadina e, riconoscendo il mezzo perché già notato in attività di spaccio, hanno intimato l’alt.

L’uomo in sella non si è fermato, è scappato ad alta velocità verso Seriate, imboccando la zona pedonale in contromano. I militari lo hanno raggiunto e lui per schivarli è scivolato finendo contro il muro. Ma si è rialzato ed è fuggito a piedi, inseguito dai carabinieri per oltre due chilometri. È stato infine bloccato e perquisito: in un portasigarette aveva una dose di cocaina e in tasca 300 euro.

Ai suoi polsi sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale. B.O., tunisino di 34 anni, martedì mattina è stato accompagnato in tribunale: il suo arresto è stato convalidato ed è stato disposto il divieto di dimora a Bergamo e provincia.

Il processo è stato rinviato al 14 maggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI