• Abbonati
Bergamo

Prende per il braccio una 15enne alla fermata del tram e la bacia: denunciato 42enne

Sì tratta di un senza fissa dimora con precedenti specifici. La ragazza salvata dall'intervento di un autista

Bergamo. Stava aspettando il tram per tornare a casa, quando un uomo le si è avvicinato e dopo averla presa per un braccio l’ha baciata sul collo. Pochi istanti, che però sono sembrati infiniti per una giovane ragazza di 15 anni, salvata dall’intervento di un autista.

Il brutto episodio è avvenuto sabato (4 maggio) intorno alle 13 al capolinea della stazione Teb di Bergamo, in piazzale Marconi. La giovane, dopo aver terminato la sua giornata a scuola, era in attesa del tram che l’avrebbe riportata al suo paese.

Era da sola, in piedi, quando tutto a un tratto un uomo molto più grande di lei l’ha affiancata e l’ha afferrata per poi darle un bacio sul collo. Fortunatamente a poca distanza c’era un autista della Teb, che è intervenuto in soccorso della ragazza allontanando il 42enne.

Il tutto sotto gli occhi di atri pendolari. Alcuni di loro hanno chiamato la polizia per fermare l’uomo ed evitare che si rendesse protagonista di altri gesti simili. In pochi minuti sul posto è arrivata una volante e gli agenti, grazie alla descrizione dei testimoni, hanno subito individuato il colpevole: si tratta di un cittadino rumeno di 42 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, che è stato denunciato per violenza sessuale e a cui è stato consegnato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI