• Abbonati
Primavera

Atalanta Under 19 beffata nel finale: il Bologna vince 3-2

I nerazzurri rimontano due goal ai rossoblù ma crollano nel finale di gara: in classifica la squadra di Bosi viene agganciata dalla Lazio al terzo posto

Bologna. L’Atalanta Primavera rimonta il Bologna ma si fa beffare nel finale perdendo 3-2. A partire con il piede letteralmente pigiato sull’acceleratore sono i padroni di casa in una prima frazione di gioco nella quale succede praticamente di tutto.

Ravaglioli sblocca il match con un diagonale vincente che non lascia scampo a Pardel, mentre a nove dall’intervallo è la deviazione vincente di Ebone a valere il raddoppio felsineo. Partita in ghiaccio? assolutamente no perché prima del break i nerazzurri confezionano la clamorosa rimonta.

Bonanomi pennella dalla bandierina per il perentorio stacco di Tavanti che accorcia le distanze. Poi, dopo una manciata di secondi, arriva anche il 2-2: Vavassori esalta i riflessi di Bagnolini, ma il portiere bolognese si deve arrendere sul tap-in di Riccio.

Nella ripresa gli orobici vanno vicini al colpaccio da tre punti, ma Bagnolini è bravo a dire di no sia a Riccio che a Cassa. E così, a quattro minuti dal novantesimo, arriva puntuale la beffa targata Ebone. In classifica i nerazzurri vengono agganciati dalla Lazio al terzo posto e devono abbandonare il sogno Final Four, al quale accederanno Inter e Roma. La squadra di Bosi proverà comunque a raggiungerla attraverso i playoff.

BOLOGNA-ATALANTA 3-2

Reti: 14′ Ravaglioli (B), 36′ Ebone (B), 42′ Tavanti (A), 43′ Riccio (A), 86′ Ebone (B).

Bologna: Bagnolini, Nezirevic, Menegazzo, Hodzic (85′ Lai), Amey, Rosetti, Ebone (89′ Tonin), Ravaglioli (76′ Mangiameli), Diop, Baroncioni, Byar. A disposizione: Pessina, Gasperini, Kongslev, Idaro, Zonta, Nesi, Tordiglione, De Luca. Allenatore: Luca Vigiani.

Atalanta: Pardel, Ghezzi, Manzoni, Riccio (69′ Mensah), Vavassori, Armstrong, Fiogbe, Guerini (87′ Orlando), Tavanti, Bonanomi (69′ Cassa), Tornaghi (75′ Obrić). A disposizione: Torriani, Zanchi, Simonetto, Jonsson, Martinelli, Capac. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Giuseppe Romaniello di Napoli).

Note: ammoniti Menegazzo (B), Bosi (A), Guerini (A), Mensah (A), Ravaglioli (B).

 

Atalanta Under 23: inizia la missione playoff

L’Atalanta Under 23 dopo aver chiuso la regular season al quinto posto nel campionato di Serie C, si appresta ad iniziare la propria avventura nei playoff. I nerazzurri, guidati da Modesto, affronteranno il Trento – decimo nel girone A – nel primo turno. Il match si giocherà, in gara secca, al Comunale di Caravaggio martedì 7 maggio con calcio d’inizio alle ore 20.30. Grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato, ai nerazzurri basterà un pareggio per accedere al secondo turno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI