• Abbonati
Appuntamenti

Vienna, Sara Simeoni e sagra alpina: cosa fare stasera a Bergamo e provincia

Le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di giovedì 2 maggio

L’incontro alla scoperta della “Vienna di Beethoven e Schubert” alla sala della musica del Teatro Donizetti, Sara Simeoni a Barzana, la sagra alpina di primavera a Lallio e altro ancora. Sono diverse le iniziative organizzate in Bergamasca nella serata di giovedì 2 maggio.

Ecco gli appuntamenti.

BERGAMO

Dal 9 aprile al 17 maggio alla Galleria Michelangelo, a Bergamo in via Broseta, 15, sarà allestita la mostra “Dialogo tra pittura astratta e figurativa – Opere dal 1905 al 1990”.
Orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.

Stasera prende il via un ciclo di conferenze a tema Vienna, curato da Virgilio Bernardoni (storico della musica), a corollario del programma del Festival Pianistico internazionale di Brescia e Bergamo. Il primo incontro, che si terrà questa sera alle 17.30 alla sala della musica del Teatro Donizetti, a Bergamo, sarà intitolato “La Vienna di Beethoven e Schubert” ed è dedicato ai primi trent’anni dell’Ottocento, con la partecipazione di Virgilio Bernardoni e Amelia Valtolina, studiosa di letteratura tedesca.

Stasera alle 18 alla sede dell’Università in via Pignolo, 76 a Bergamo, aula 1, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo d’incontri “Lectura Dantis – Bergomensis 2024”.
Interverrà il professor Giuseppe Ledda (Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Inferno VI).
Letture a cura di Angiola Magni.
Introduce Enzo Noris (Società Dante Alighieri Bergamo).

PROVINCIA

Sino al 4 maggio all’oratorio di Lallio prosegue la “Sagra alpina di Primavera”.
L’iniziativa, organizzata dal gruppo Alpini di Lallio, propone dieci giorni di festa con gustosi menù per tutti i palati, ottimo vino, birra e bevande, giochi e tanta allegria.
Apertura bar con aperitivo alpino alle 18 e alle 19 apertura cucina.
Possibilità di prenotare contattando il 3284488515 (sms) oppure 3929061518 (whatsapp).

Stasera alle 20.45 al teatro comunale di Barzana si terrà un incontro dal titolo “Salta con me”. Interverrà Sara Simeoni, campionessa olimpica nel 1980 e medaglia d’argento ai giochi olimpici nel 1976 e nel 1984.
Modera Marco Franzelli, giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo.

Oggi alle 15.30 e alle 21 al cineteatro San Filippo Neri di Nembro verrà proposta la visione del film “Volare”, di Margherita Buy.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI