• Abbonati
Bergamo

Albero cade in strada, colpisce in testa e uccide motociclista 53enne fotogallery

Il dramma mercoledì alle 17 in via Stezzano. Il tratto interessato resterà chiuso al traffico fino a giovedì mattina per effettuare controlli sullo stato di salute delle piante e scongiurare altri crolli. Sul posto anche il pubblico ministero Paolo Mandurino

Bergamo. Una moto a terra a lato della pista ciclabile. Il corpo senza vita di un uomo e una trentrina di metri più in là una grossa pianta finita sulla carreggiata.

Dramma mercoledì pomeriggio (17 aprile) in via Stezzano a Bergamo, dove poco dopo le 17 un 53enne di Osio Sotto in sella a una Yamaha di grossa cilindrata ha perso la vita.

Per Ferruccio Paolo Carminati, fatale sarebbe stato l’impatto con uno dei grossi rami del pioppo crollato in strada (lungo circa 10 metri e appartenente a un terreno privato). Lo avrebbe colpito in testa, rompendogli pure il casco. Coinvolto senza gravi conseguenze anche un automobilista alla guida di una Toyota, in transito pochi secondi prima.

Sul posto, oltre alla polizia locale e ai vigili del fuoco, anche il pubblico ministero Paolo Mandurino, forse per rispondere ad alcuni interrogativi che sorgono spontanei. Ad esempio: può un albero sano cadere nonostante il forte vento di questi giorni? E ancora: saranno stati fatti i necessari controlli sullo stato di salute delle piante a bordo strada?.

Per permettere i rilievi, via Stezzano è stata parzialmente chiusa al traffico all’altezza della rotonda poco prima del distrubutore Q8. Il tratto interessato sarà inaccessabile fino a domattina, per effettuare controlli sulle piante e scongiurare così nuovi pericoli.

 

incidente Stezzano
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
incidente Stezzano
Via stezzano
Ucciso da un pioppo: dopo la tragedia abbattimenti e controlli sulle piante per evitare altre cadute
Ferruccio Carminati
La tragedia in via stezzano
Ucciso da un pioppo, indagini per omicidio colposo. Il cognato: “Perché le piante non sono state abbattute prima?”
Ferruccio Carminati
La svolta
Ucciso dal pioppo caduto in strada, 2 indagati: il nodo dei mancati fondi per l’abbattimento
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI