• Abbonati
Bergamo

Tenta di rubare una bici alla velostazione di piazzale Marconi: arrestato un 29enne

Gli agenti della Polizia Locale hanno messo un avviso sulla due ruote, invitando il proprietario a sporgere querela, senza la quale non avrebbero potuto procedere

Bergamo. Colto sul fatto mentre cerca di rubare una bicicletta nella velostazione della stazione di Bergamo, viene arrestato dalla Polizia locale per tentato furto aggravato.

È accaduto martedì 9 aprile: nel pomeriggio una pattuglia si trovava in piazzale Marconi quando è stata avvicinata da un agente della Polfer fuori servizio che segnalava un uomo intento ad aprire la catena di una bicicletta assicurata alla rastrelliera della velostazione.

Gli agenti si sono subito attivati e si sono portati nel luogo indicato per un controllo. Nascondendosi dietro la struttura per il ricovero delle biciclette, che ha le pareti trasparenti, hanno visto il soggetto che cercava di rompere la catena senza successo. L’uomo si è allontanato ed è tornato con un bastone con il quale cercava di far leva sulla catena per aprirla.

Così B.S., marocchino, classe 95, con diversi precedenti di polizia per furto, rapina, violenza sessuale, è stato fermato e portato al comando di via Coghetti, dov’è stato fotosegnalato. Ma, in mancanza della querela, il 29enne non poteva venire arrestato, così gli agenti hanno lasciato un avviso sulla bicicletta informando il proprietario del tentativo di furto e invitandolo a presentarsi al comando per fare denuncia.

Giunta in stazione da Milano, la proprietaria della bici ha raccolto l’invito ed ha denunciato B.S., che è stato così arrestato e mercoledì mattina è stato accompagnato in tribunale. Il suo arresto è stato convalidato ed è stato disposto il divieto di dimora a Bergamo e in provincia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI