• Abbonati

Cinema

Il podio

“Levante” vince il primo premio del pubblico di BFM. Il miglior documentario è “The Golden Thread” di Nishtha

La giuria internazionale assegna il Premio per la migliore regia a Até que a Música Pare/Fino alla fine della musica di Cristiane Oliveira

È Levante/Power Alley di Lillah Halla il film vincitore della Mostra Concorso della 42ª edizione di Bergamo Film Meeting. Al film, che è stato votato dal pubblico, va il Premio Bergamo Film Meeting.

La giuria internazionale, composta dal regista Michelangelo Frammartino, Vaida Kazlauskaitė (project coordinator European Film Forum Scanorama – Vilnius) e Paola Raiman (critica cinematografica e selezionatrice per Entrevues Belfort Film Festival) assegna il Premio per la migliore regia a Até que a Música Pare/Fino alla fine della musica di Cristiane Oliveira.

Per la sezione Visti da Vicino il Premio Miglior Documentario CGIL Bergamo di 2.000 euro per il documentario più votato dal pubblico va a The Golden Thread di Nishtha Jain; mentre il Premio della Giuria CGIL – La Sortie de l’Usine, attribuito dai delegati sindacali di CGIL Bergamo al documentario che meglio affronta i temi legati al mondo del lavoro e del sociale , spetta a Når vandene deles/Murky Waters di Martin B. Gulnov.

Bergamo Film Meeting 42

 

Ma BFM 42 non finisce qui! Domenica ultimo giorno di proiezioni con l’imperdibile passaggio di testimone con Bergamo Jazz Festival. Non perderti neanche un minuto di Festival! Ogni giorno sui nostri canali potrai rivedere i q&a e gli incontri con gli autori e tutte le immagini di BFM 42. E fino a domenica sera gratuitamente su bergamofilmmeeting.stream è possibile trovare  una selezione di Kino Club e contenuti extra come l’Audio Film, un film audiodescritto e con sottotitoli per non vedenti accessibile al pubblico con disabilità sensoriale ipovedente e non vedente.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamo Film Meeting
Le proiezioni
Bergamo Film Meeting, le recensioni delle ultime quattro pellicole in gara
megaheartz
Bergamo film meeting
Visti da Vicino, le follie dell’amore e dell’età
Generico marzo 2024
La rassegna
Al BFM la sofferta solitudine di “Le rayon vert” e il brio geniale di “Le roman d’un tricheur”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI