• Abbonati
Carvico

Delegazione di prefabbricatori dalla Turchia in visita alla Magnetti Building

L’iniziativa fa parte della nona edizione della Missione Tecnica organizzata da CSG Engineering

Carvico. Una nutrita delegazione di professionisti e prefabbricatori turchi ha visitato, giovedì 7 marzo, Magnetti Building, azienda del Gruppo Grigolin, nell’ambito della nona edizione della Missione Tecnica organizzata da CSG Engineering, leader nella fornitura globale di servizi ingegneristici e di consulenza per imprese del settore della prefabbricazione in calcestruzzo.

La Missione Tecnica offre agli esperti di settore provenienti da tutto il mondo, l’opportunità di connettersi direttamente con le eccellenze produttive nazionali, esplorando le potenziali opportunità offerte dal settore e avviare possibili sinergie.

Magnetti Building è stata la penultima tappa della Missione, dopo aver visitato altre aziende italiane specializzate nella prefabbricazione in calcestruzzo. La delegazione turca, composta dai rappresentanti di alcune delle principali aziende nazionali del comparto, ha potuto conoscere da vicino l’approccio innovativo nel campo del prefabbricato prefinito in calcestruzzo di Magnetti, che rappresenta il cuore del suo sistema costruttivo. Le sue realizzazioni oggi includono centri logistici, edifici industriali e commerciali, strutture alberghiere e ricettive, tutte caratterizzate da soluzioni su misura anche per architetture complesse. L’operatività non si limita a immobili di nuova edificazione, ma si estende anche al recupero e alla riqualificazione delle strutture esistenti. Durante la visita è stato evidenziato l’approccio ambientale di Magnetti, con particolare riferimento al modello di “fabbrica a ciclo chiuso” per un’edificazione a “spreco zero”: l’azienda infatti investe costantemente in ricerca e sviluppo per ottenere prestazioni energetiche e strutturali estremamente efficienti.

Ha dichiarato Sergio Signorini, direttore tecnico e per lo sviluppo strategico di Magnetti Building: “È stato un piacere accogliere in azienda il gruppo: grazie alla missione tecnica organizzata da CSG Engineering non solo gli esperti di settore hanno l’opportunità di entrare direttamente in contatto con le eccellenze produttive nazionali ma anche noi abbiamo un’opportunità unica di crescita e di confronto con professionisti che operano nel nostro stesso campo, con esperienze molto diverse dalle nostre che sicuramente ci possono arricchire”.

A fine 2022 nel contesto delle Missioni Tecniche era toccato a Nuova Tesi System, altra azienda del Gruppo Grigolin, ospitare una delegazione sudafricana guidata da Hennie Meyer, direttore amministrativo di Coreslab, azienda di primo piano specializzata nella prefabbricazione in calcestruzzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI