• Abbonati
Pallavolo

Il Volley Bergamo 1991 riparte da Conegliano: sfida impossibile alle più forti d’Italia

Le fresche campionesse della Coppa Italia non hanno mai perso una partita in stagione

Bergamo. Riecco il campionato. Dopo la pausa dello scorso week end che ha lasciato spazio alla Coppa Italia, il Volley Bergamo 1991 torna in corsa. E riparte proprio da chi la Coppa Italia l’ha alzata: tanto per cambiare, l’Imoco Conegliano, che non lascia per strada un trofeo in terra nazionale dal 2020 e che quest’anno ha saputo solo vincere ogni partita, in campo nazionale (20-o e primo posto in Serie A1) e internazionale.

Per le ragazze di coach Bigarelli sono state due settimane di lavoro atletico intenso per le rossoblù in vista dello sprint finale, a meno sei giornate dalla fine della Regular Season, con le sole Fitzmorris e Pistolesi ai margini, la prima in ripresa dalla distorsione alla caviglia, la seconda per un attacco influenzale.

“Abbiamo bene in mente quale è il nostro obiettivo – sottolinea Bozana Butigan, una delle ex di giornata, al pari di Giulia Gennari per Bergamo, mentre dall’altra parte c’è Khalia Lanier – Sappiamo che cosa vogliamo ed entriamo in palestra ogni giorno per portare avanti il nostro progetto sapendo che ci resta poco tempo e le occasioni devono essere sfruttate subito.

La gara con Conegliano è sicuramente difficile, però può essere l’occasione per provare il nostro gioco a mente libera, senza paura di sbagliare e con il giusto atteggiamento: affamate e pronte a sfruttare ogni possibile indecisione delle avversarie”.

Al PalaVerde di Treviso si gioca domenica 25 febbraio alle 17. Il match è valido per la 21a giornata dei campionato. Bergamo inizia la giornata in terzultima posizione, con 15 punti, a -3 da Busto e +2 su Cuneo, che ha appena cambiato guida tecnica puntando sull’ex coach orobico Stefano Micoli.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming da volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è riservato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI