Bergamo si conferma capitale dell’Amusement. Dopo il grande successo della prima edizione, torna infatti anche nel 2024 Family Entertainment Expo, la più grande fiera italiana dedicata esclusivamente agli operatori degli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro.
Le aziende del Consorzio FEE avranno l’opportunità di mettere in mostra i migliori prodotti del panorama italiano ed internazionale, conferenze, panel e incontri tra operatori, associazioni e professionisti daranno vita ad un sano confronto sul presente e il futuro del settore dei giochi senza vincita in denaro.
La nuova edizione
Nel 2023 la prima edizione di Family Entertainment Expo ha raccolto un grande successo e numerosi consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Per questo Promoberg e il Consorzio FEE, organizzatori e promotori dell’evento, hanno deciso di rilanciare anche per il 2024, con ancora più espositori e iniziative.
Dai giochi tradizionali a quelli virtuali, passando per i parchi divertimento, i videogiochi e la realtà aumentata, tutto il mondo dell’intrattenimento sarà presente a Bergamo. Un appuntamento importante per gli imprenditori che lavorano nel comparto, una nuova occasione per scoprire le tendenze relative all’Amusement italiano.
I numeri del settore
In Italia il settore coinvolge 60mila addetti e centinaia di imprese che lavorano nell’ambito della produzione, distribuzione e gestione. Realtà e professionisti che arrivano a 500mila se si tiene conto anche del front office e dei settori amministrativi. Un comparto enorme che richiede attenzione anche a livello istituzionale e politico.
“Anche quest’anno il consorzio FEE in collaborazione con Promoberg – commenta Tiziano Tredese Presidente del Consorzio – ha rinnovato la kermesse dell’Amusement e in questa seconda edizione verrà aumentato, viste le tante richieste, lo spazio a disposizione degli espositori. Registriamo inoltre un forte incremento anche per quanto riguarda il pubblico. Avremo tantissimi buyer nazionali e internazionali e, rispetto alla prima edizione, è stata anticipata la data della Fiera per dare il tempo agli operatori di acquisire le nuove tecnologie per essere pronti per la stagione estiva. Speriamo – conclude Tredese – che tale successo faccia comprendere ai nostri referenti istituzionali e alle forze di governo, l’importanza del lavoro di tante imprese italiane nella diffusione del sano divertimento per famiglie.
“Anche quest’anno Federamusement ha voluto rinnovare il patrocinio alla Fiera FEE per ribadire ancora una volta l’importanza dell’Amusement, un settore sempre più trainante per tante imprese italiane” – commenta Alessandro Lama, Presidente Federamusement Confesercenti, un sodalizio quello tra noi e il Consorzio a garanzia del gioco sano per bambini e famiglie”.
commenta