• Abbonati
Coppa italia

Gasperini squalificato per due giornate, l’Atalanta preannuncia il reclamo

La società richiederà i documenti sull'espulsione del mister e sull'episodio incriminato, in particolare il mancato intervento del Var

Dopo la comunicazione del Giudice Sportivo delle due giornate di squalifica comminate a Gian Piero Gasperini a causa dell’espulsione nel match di San Siro di mercoledì, l’Atalanta passa al contrattacco.

In un comunicato ufficiale diffuso nel pomeriggio di venerdì, poche ore dopo aver ricevuto la notizia della sanzione, la società fa sapere che “preannuncerà reclamo ai fini di acquisire i documenti ufficiali su cui si fonda la sanzione e all’esito esperire ogni e più opportuna iniziativa, anche in considerazione degli episodi che – sul campo – hanno preceduto l’espulsione del nostro allenatore”.

Il tema in questione è “il mancato intervento del VAR per il fallo da rigore (non sanzionato) subìto dal calciatore Marten De Roon, che a seguito dell’impatto con un giocatore del Milan è rimasto – al pari del giocatore rossonero – riverso al suolo, generando uno stato di apprensione fra tutti i componenti la panchina, apprensione giustificata dalla successiva diagnosi che ha evidenziato un trauma cranico per lo stesso De Roon”.

Gasperini è stato squalificato per due giornate effettive di gara “per aver, al 38′ del primo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un epiteto offensivo“.

Il tecnico nerazzurro è stato allontanato dall’arbitro Di Bello in seguito alla mancata assegnazione del calcio di rigore per il contatto tra De Roon e Gabbia quando il punteggio era ancora sullo 0-0.

Stando ad alcune interpretazioni del labiale circolate sul web, Gasperini avrebbe proferito l’espressione “faccia di m…” parlando del direttore di gara.

La doppia squalifica costringerà l’allenatore di Grugliasco a guardare dalla tribuna entrambe le partite di semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina in programma ad aprile.

La società vuole però vederci chiaro e per questo ha effettuato prennuncio di reclamo, un atto dovuto attraverso il quale verranno acquisiti gli atti, per effettuare il ricorso una volta letta la documentazione.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Gian Piero Gasperini
Coppa italia
“Epiteto offensivo” all’arbitro: Gasperini squalificato 2 giornate, salta le semifinali
Milan Atalanta
Coppa italia
Milan-Atalanta, scia polemica. Leao recrimina sui social, Pioli: “Rigore inesistente”. Gasperini attacca Di Bello
Settore ospiti San Siro tifosi Atalanta
Il punto del tifoso
A San Siro una serata storica: tutti gli atalantini ci hanno messo l’anima
Generico gennaio 2024
11-0 alla real calepina
Atalanta, riecco El Bilal Touré: doppietta in amichevole a Zingonia
Marten De Roon Atalanta
Verso il frosinone
“Cyborg” De Roon non molla mai: si allena già in gruppo dopo il trauma cranico
Ademola Lookman Atalanta
Coppa d'africa
Lookman illumina, ma la Nigeria stecca: l’assist dell’atalantino non basta per battere la Guinea Equatoriale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI