• Abbonati
I programmi

Lucio Battisti, Il ragazzo di campagna o Sapiens? La tv del 30 dicembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata

Per la prima serata in tv, sabato 30 dicembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “TechetecheShow – Lucio Battisti Numero Uno”.

Torna TechetecheShow con una puntata dedicata al grande autore di tanti brani ormai di riferimento per tutta la musica italiana. Flavio Insinna ci porterà nei luoghi del cuore del cantautore e ci guiderà nella inarrestabile conquista, per oltre un decennio, dei primi posti della Hit Parade da parte delle composizioni del genio musicale battistiano per sé stesso o per altri artisti.

Su RaiDue alle 21 l’appuntamento è con il telefilm “F.B.I”. Verrà proposto l’episodio dal titolo “Prima la famiglia”: l’Agente Penitenziario Federale Mia Lopez viene uccisa mentre sale sulla sua auto, dopo un allenamento in palestra. Dopo lei, qualcuno spara anche ad un magistrato federale e ad un agente di Polizia..

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà una nuova puntata di “Sapiens, un solo pianeta”. Un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Il ragazzo di campagna”; su Italia1 alle 21.25 “Un impresa da Dio”; su La5 alle 21.05 “Rosamunde Pilcher: La promessa”; su Iris alle 21 “Room” e su Italia2 alle 21.10 “Tremors 5: Bloodlines”.

Su Canale 5 alle 21.30 sarà la volta del “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini. In studio Cesara Buonamici.

La7 alle 21.15 proporrà “In altre parole… Ancora – Best”, condotto da Massimo Gramellini.

Rai4 alle 21.20 trasmetterà la serie “La Unidad”. La squadra guidata da Carla Torres diventerà inaspettatamente bersaglio di spietati terroristi; allo stesso tempo, gli agenti dovranno scoprire se c’è una talpa tra di loro.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “Ugo Pagliai”. Percorriamo insieme all’attore pistoiese i ricordi della sua infanzia e gli esordi della sua carriera in Accademia. Ascoltiamo la sua determinazione nell’intraprendere la carriera d’attore, che, come sostiene Pagliai è un modo per confessarsi ed anche per tirar fuori quello che è nascosto a noi stessi.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.20 la serie “Grey’s anatomy” e su Mediaset Extra alle 21.05 la diretta dalla casa del “Grande Fratello”.

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI